Home | Recensioni | L’IVA Funesta: Come Aprire Una Partita IVA di Fulvio Romanin
l'iva funesta come aprire una partita iva di fulvio romanin
l'iva funesta come aprire una partita iva di fulvio romanin

L’IVA Funesta: Come Aprire Una Partita IVA di Fulvio Romanin

L’IVA Funesta: Come Aprire Una Partita IVA di Fulvio Romanin – Il 20 febbraio 2018 è uscito in tutte le librerie italiane il manuale ideale per agevolare l’apertura della partita IVA, di Fulvio Romanin.

Sappiamo bene quanto al giorno d’oggi sia aumentato il bisogno, da parte della popolazione italiana, di aprire la partita IVA. Grazie a questo simpatico manuale, dunque, è possibile seguire la giusta via, contrastare ogni pregiudizio e sperare in qualche garanzia in più.

Prima delle elezioni politiche, moltissimi sono stati i programmi proposti dagli svariati partiti politici, che hanno proposto diverse soluzioni nei settori del lavoro e dell’economia, e la gran parte di questi hanno scoperto un mondo ancora sotto traccia nelle varie promesse elettorali: il popolo della partita IVA.

Offerta
L'IVA funesta. Come aprire una partita IVA e sopravvivere per raccontarlo. Con e-book
14 Recensioni

fulvio romanin

Molti, di fatti, sono stati i partiti che hanno proposto l’incremento del tetto di fatturazione massimo relativo ai regimi dei minimi, altri invece hanno suggerito sostegni ed esoneri. I

l concetto più interessante in tutto ciò è, però, il tema lavoratori indipendenti che è entrato a far parte dell’attenzione del pensiero pubblico.

Offerta
L'IVA funesta. Come aprire una partita IVA e sopravvivere per raccontarlo. Con e-book
14 Recensioni

Tanto tempestiva, dunque, è stata la pubblicazione ufficiale del libro: L’Iva Funesta, la guida pratica di Fulvio Romanin che è uscito in ogni libreria il 20 febbraio di quest’anno da Utet.

Chi è Fulvio Romanin?

Romanin, creatore della propria società di servizi digitali, dunque, ha avuto una geniale idea nello scrivere questo testo, in quanto si tratta di un manuale davvero semplice e veloce da leggere e comprendere, trattandosi inoltre di una delle guide più diffuse sul web.

È uno dei migliori testi da acquistare, perché risulta una vera e propria guida pratica per tutti coloro che vogliono mettersi in proprio.

In questo manuale, oltre ad essere stati svelati tutti i segreti per riuscire ad aprire un’azienda in proprio, l’autore ha voluto parlare al pubblico con un tono più ironico ed aperto, in modo da aiutare tutte le persone che sono intenzionate ad aprire la partita Iva ma hanno dubbi riguardo a tale argomento.

Dunque, “Come aprire una partita Iva e sopravvivere per raccontarlo” non è altro che il fondamento di questo manuale pratico.

Offerta
L'IVA funesta. Come aprire una partita IVA e sopravvivere per raccontarlo. Con e-book
14 Recensioni

Libro Romanin L’Iva Funesta

L’autore, però, non racconta a caso tutto quello che vuole spiegare al suo pubblico, ma parte dall’inizio, dalle cose più semplici sottolineando una delle frasi più pronunciate, ovvero: “Cosa vuoi fare da grande?”, proprio come succede prima di partire per un viaggio, si verifica sempre l’itinerario da seguire, calcolando quindi quello che si vuole fare e come farlo.

Ma perché l’autore si sofferma su questo argomento?

Perché l’obiettivo primario di tutti quelli che vogliono aprire un’azienda per i fatti propri, è proprio quello di lavorare in maniera decorosa e guadagnare.

Nel suo libro l’autore parla del regime dei minimi e delle start up, definendole come due biciclette con le rotelle, spiegando che sono due temi che nascono e devono essere utilizzati solo per potersi ampliare.

Il suo spirito, dunque, possiamo definirlo ironico e accattivante, anche se a volte provocatorio, utilizzando addirittura un linguaggio inventato, come le parole: “Lol and Order”, oppure “Casta d’Iva” ecc.

Nonostante tutto, però, il linguaggio guida viene sempre mantenuto proprio per renderlo un manuale pratico ed utile.

In quasi tutti i capitoli del suo libro, Romanin ha proposto una checklist su tutti i fatti importanti da conoscere prima di iniziare a lavorare in proprio, spiegando la differenza che intercorre tra i diversi contratti e, persino, come compilare un preventivo.

come aprire una partita iva

Non solo, perché l’autore ha voluto fornire al suo pubblico un quadro completo e dettagliato di tutti i regimi di partita Iva, parlando persino delle varie tipologie di imposizione fiscale, dei sistemi su come prevedere la partita Iva ed anche su come effettuare un essenziale bilancio domestico.

Naturalmente, per tutti coloro che hanno a che fare con la finanza, tutte queste nozioni possono sembrare delle operazioni abbastanza semplici, però Romanin si rivolge a tutte quelle persone che vogliono partire da zero, o quasi, e si sentono abbattuti da una società che sembra assolutamente incomprensibile e troppo repulsiva.

Il suo impiego principale, nel manuale che ha scritto, è proprio quello di competere contro i luoghi comuni che invadono il mondo.

Romanin spiega anche le parole dei menagrami che sostengono, che sebbene tutti coloro che sono intenzionati a mettersi in proprio non otterranno mai un mutuo, oppure non andranno mai in vacanza, oppure ancora non riusciranno mai a costruirsi una famiglia, queste parole non sono assolutamente reali, anche perché lui è riuscito a sperimentare tutto sulla propria pelle.

Non è tutto, perché l’autore ha voluto dare al suo pubblico, persino, dei consigli sul come occuparsi dell’organizzazione e della gestione delle vacanze estive di almeno una settimana. La cosa più importante da fare se ci si vuole mettere in proprio, secondo l’autore, è guardare la realtà in faccia, avendo sempre un senso pratico, non avere troppe illusioni e voglia di fare con coraggio.

Romanin, spiga persino che questi sono dei concetti sui quali insiste particolarmente, perché sostiene che è bene prepararsi al peggio, in quanto risulta più facile che prepararsi al meglio. Quindi, spiega che è importante imparare a sopravvivere con la partita Iva, evitando di sprecare tutti i soldi messi da parte, preparandosi dunque a crescere bene.

La fermezza di questo testo, però, non è rappresentata soltanto dal suo stile semplice e comprensibile, e dai consigli utili, ma si distingue realmente da altri manuali, perché risulta un valido testo in grado di riempire tutte le lacune presenti nello scenario italiano, in cui la gran parte delle guide for dummies propongono delle indicazioni generali e scenari irreali. Specialmente perché, in base alle ultime ricerche degli anni, le partite Iva nel nostro Paese si certificano dai 5 agli 8 milioni.

Offerta
L'IVA funesta. Come aprire una partita IVA e sopravvivere per raccontarlo. Con e-book
14 Recensioni

Nella gran parte dei casi, dunque, una buona percentuale di soggetti che non si collocano nei contratti dipendenti o nelle aziende tradizionali, sono persone che non dispongono di rappresentanza od appoggi specifici.

Romanin spiega che i lavoratori indipendenti rappresentano una classe sociale significativa: non più emancipata minoranza ma una percentuale da non trascurare, che al giorno d’oggi cresce sempre di più nella cultura del lavoro in Italia.

L’IVA Funesta: Come Aprire Una Partita IVA e Sopravvivere Per Raccontarlo su Amazon

fulvio romanin nozioni partita iva

Fulvio Romanin, classe 1971, è un web designer con una grandissima esperienza nel mondo della comunicazione e quello digitale.

Dall’inizio degli anni 2000 è diventato un libero professionista occupandosi di un’azienda specializzata nella crescita dei siti web, e-commerce, piattaforme wordpress, ecc.

Negli ultimi due anni si è dedicato alla stesura di un manuale importante per tutti coloro che sono intenzionati a mettersi in proprio, perché spiega passo per passo tutto quello che c’è da fare e da sapere per l’apertura della partita Iva.

Se anche tu sei interessato a scoprire tutti i consigli pratici di Romanin, puoi acquistare questo libro in tutte le librerie d’Italia, se però non sei riuscito a trovarlo nella tua città, puoi sempre acquistarlo su Amazon al prezzo di € 11,90.

Offerta
L'IVA funesta. Come aprire una partita IVA e sopravvivere per raccontarlo. Con e-book
14 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2019-02-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guarda anche

Cattolica Assicurazioni: Recensioni e Opinioni

Cattolica Assicurazioni: Recensioni e Opinioni

Cattolica Assicurazioni: Recensioni e Opinioni- Il mercato assicurativo è estremamente articolato sia sul territorio che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.