Microeconomia Robert H. Frank: Recensione, Compra Online Amazon

Microeconomia Robert H. Frank: Recensione, Compra Online Amazon – L’economia di divide in micro e macroeconomia. La Microeconomia studia sistemi decisionali individuali e i risultati sociali di tali sulla ripartizione delle risorse scarse.

La macroeconomia, invece, studia gli eventi annessi a questi risultati, dunque la maggior parte della macroeconomia prevede l’applicazione della microeconomia. In determinate aziende le decisioni in ambito economico sono prese autonomamente.

Il capitalismo prevede un maggiore livello di decentralizzazione. Si parla di economia capitalista quando gli strumenti di produzione sono di proprietà di aziende private. Invece, l’allocazione delle risorse è determinata dalla scambio organizzato nei mercati tra società e consumatori. Aziende funzionali permettono decisioni centralizzate, su base gerarchica. Il comunismo prevede un livello elevato di centralizzazione.

Compra Microeconomia Robert Frank

La nuova edizione italiana, che si basa su Frank Cartwright Global Edition, mostra molteplici e interessanti novità di rilevo rispetto all’edizione precedente.

Dunque, la microeconomia studia i comportamenti economici individuali. Il campo d’indagine della microeconomia s’interessa delle scelte di ogni consumatore, delle decisioni dell’azienda, del mercato e della stabilità di mercato.

Inoltre, si occupa anche del comportamento razionale di ogni singolo agente economico nelle scelte economiche ma prima di tutto, nella nuova edizione del libro ci sono state modifiche mirate che hanno reso il testo più semplificato, chiarendo in diverse parti la relazione originaria.

Dunque, le modifiche più importanti riguardano il capitolo 13 sulla Concorrenza imperfetta, ci riferiamo a un capitolo ristrutturato interamente.

Amazon: Microeconomia Robert Frank

Inoltre, per rendere l’esposizione più vicina alla realtà attuale italiana ed europea, nella maggior parte dei capitoli sono stati introdotti altri esempi e nuovi box Naturalista economico, ognuno riferito all’Europa e all’Italia. Il primo capitolo fa riferimento ai beni materiali dai quali, tutti gli individui traggono sostentamento. Determinati beni sono presenti in natura, mentre altri sono realizzati sfruttando proprio le risorse naturali. In tutti i casi i beni presentano una disponibilità limitata o scarsa.

Questa scarsità costringe le imprese a tener presenti tre aspetti importanti: cosa produrre, come produrre e chi ottiene cosa. Le discipline economiche studiano in che modo le aziende si rifanno a questi tre aspetti principali.

Se siete quindi interessati al libro “Microeconomia” di Robert H. Frank ed Edward Cartwright, potrete acquistare la versione di copertina flessibile su Amazon.it al prezzo di € 49,30.

Compra Microeconomia Robert Frank

Conosci già questo libro? Vuoi esprimere la tua opinione o hai trovato interessante quest’articolo? Scrivi un commento o condividi sui social quest’articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.