N26 Bank: Conto Corrente Mobile, Come Funziona?

14

N26 Bank: Conto Corrente Mobile, Come Funziona?- Una Banca che non ha agenzie e che consente di gestire tutto tramite lo Smartphone? Esiste a ora viene lanciata anche in Italia. Si Chiama N26 Bank, ha origine in Germania e si gestisce tramite un’App. Vediamo come Funziona.

Come nasce Number 26, Mobile Only Bank?

N26 Bank nasce in Germania per iniziativa di tre fondatori nel 2013 e in soli due anni raccoglie il consenso di 200 mila clienti. Per operare in campo internazionale serve una licenza Bancaria che arriva a Luglio del 2016.

La rapidissima espansione porta N26 Bank ad essere presente in 19 Paesi dell’Area Euro, oggi anche in Italia.

I principali finanziatori di N26 Bank sono Horizon Ventures, Battery Ventures e Valar Ventures.

Come si apre un Conto Corrente con N26 Bank?

Come funziona l’apertura del Conto Corrente con N26 Bank è una domanda d’obbligo a questo punto. Tutto si svolge attraverso una semplice videochiamata telefonica.

Occorre semplicemente mostrare un documento d’identità valido, passaporto o carta d’identità e  in circa 8 minuti avremo attivo il nostro Conto Corrente N26 Bank.

Il Conto Corrente aperto rapidamente ha le caratteristiche di un qualsiasi Conto Corrente online, quindi dotato di IBAN, presupposto fondamentale e necessario per le operazioni di accredito, bonifici eccetera.

Come funziona N26 Bank Conto Corrente?

N26 Bank Conto Corrente funziona semplicemente scaricando l’App N26 per iOS e per Android a cui è collegabile anche la funzionalità di TrasferWise e MoneyBeam per il trasferimento di denaro in 19 valute diverse.

Il trasferimento di denaro è possibile con N26 Bank Conto Corrente anche solo tramite il numero di telefono o tramite e-mail. Le funzionalità sono disponibili in italiano, francese, inglese, spagnolo e naturalmente la lingua madre, il tedesco.

Non esistono filiali sul territorio di N26 Bank, tutto è tramite Smartphone ma i prelievi di denaro sono possibili presso qualunque sportello Atm.

Cos’è N26 Bank Conto Corrente Premium Black?

La versione Premium Black di Conto Corrente N26 Bank presenta le medesime funzionalità del Conto Corrente base ma ha, in più, la dotazione della Carta Mastercard nera trasparente con le funzionalità classiche della Carta di Credito.

La novità consiste nel fatto che a questa carta è abbinata anche la copertura assicurativa fornita da Allianz Global Assistance Europe con polizze gratuite di vario genere, tra le quali la polizza viaggi e quella di assicurazione dello Smartphone.

I beni acquistati con Mastercard godono, inoltre, in automatico dell’estensione di garanzia sul prodotto.

Per avere sempre la tua Banca con te, ovunque vai in modo semplice e rapido, perché non apri anche tu un Conto Corrente con N26 Bank?

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo su Facebook. Lasciaci un tuo commento.

1 Commento
  1. ROCCO dice

    Vorrei dei chiarimenti:1)N26 funziona come una normale banca,ossia con versamenti in contanti e con assegni bancari 2)come avvengono i prelievi? Debbo fare un pagamento di 300/4000 €.come faccio se non ho la possibilità di emettere uno assegno bancario.INSOMMA DESIDERO SAPERE N26 E’ UNA BANCA O NO.DESIDERO AVERE UN COLLOQUIO TELEFONICO E’ POSSIBILE?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.