Home | Investimenti | Criptovalute | NEM Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e quali sono i Vantaggi
nem criptovaluta cos'è come funziona e quali sono i vantaggi
nem criptovaluta cos'è come funziona e quali sono i vantaggi

NEM Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e quali sono i Vantaggi

NEM Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e quali sono i Vantaggi – Nata nel 2015, NEM è una delle più giovani criptovalute presenti sul mercato, che in breve tempo è riuscita a guadagnarsi la più elevata capitalizzazione di sempre.

A differenza di altre monete digitali presenti sul mercato, NEM è una criptovaluta paritetica. Ma cosa intendiamo con il termine paritetico? Ci riferiamo a un termine che viene utilizzato nell’informatica, con il quale si caratterizzano determinati tipi di reti, che sebbene presentino nodi strutturati a seconda di uno specifico sistema di gerarchia, risultano essere tutti uguali.

criptovalute

La valuta digitale NEM, dunque, usufruisce di questo determinato sistema per fare in modo che tutti i nodi siano distributori ma anche fruitori si servizi nello stesso momento. In questo caso, i nodi sono gli utenti di NEM, che hanno la possibilità di essere sia acquirenti della moneta virtuale che venditori della medesima. Dunque, possono occuparsi delle transazioni senza consultare obbligatoriamente un sistema centralizzato.

Devi sapere anche che, a differenza di molte altre valute digitali, la NEM si caratterizza per il suo linguaggio: JAVA. Ciò vuol dire che, diversamente da altre criptovalute, la NEM introduce al suo interno determinate funzionalità, come quella blockchain, determinata dall’algoritmo proof-of-importance. Il programma che è stato progettato per la blockchain di NEM, quindi, viene utilizzato nella blockchain commerciale Mijin.

La Storia di NEM

Come Nasce La Valuta Digitale NEM?

NEM è nata da un utente, interessato di criptovalute, che un giorno decise di creare un fork della monta virtuale NXT, tuttavia in seguito il suo progetto fu letteralmente accantonato. Ben presto, però, questo soggetto si dedicò alla creazione di un nuovo codice, definito sorgente, che rivoluzionò il mondo della criptovaluta attuale: NEM.

L’idea di NEM, quindi, nacque nel 2014 con l’obiettivo di essere una nuova e rivoluzionaria criptovaluta, in grado di permettere a chiunque di poter investire in essa. Inizialmente, dunque, ci fu una prima versione, denominata alpha di NEM che esordì nel mese di giugno 2014. In seguito, venne rilasciata la versione beta di NEM verso la fine del 2014. Solo nel marzo del 2015 è nata la versione attuale della criptovaluta NEM, con un conseguente aggiornamento risalente al 2017.

Come Funziona NEM

Tutto Quello Che C’è Da Sapere su NEM

Il funzionamento di questa criptovaluta, è davvero molto semplice. Come ti dicevo pocanzi, a differenza di altre monete digitali, questa si caratterizza principalmente da due elementi: ossia dal nodo e dal client.

Con il termine Nodo, facciamo riferimento all’infrastruttura del Server NEM, mentre con la terminologia Client ci riferiamo a un software che viene utilizzato per permettere la reciprocità tra i nodi. Nel caso della criptovaluta NEM, il portafoglio online che si utilizza è il NanoWallet, appositamente scritto nel linguaggio HTML e Javascript.

Si tratta dunque di un portafoglio online che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di piattaforma. Questo portafoglio consente la trasmissione delle transazioni con la parte della rete, ma permette persino la ricezione delle informazione sugli eventi relativi alla rete stessa.

Più nello specifico, come funziona questa valuta digitale? Dunque, trattandosi di una criptovaluta strutturata per nodi di una rete, viene organizzata in maniera criptata, proprio per garantire il massimo della sicurezza a qualsiasi utente. Quindi, si caratterizza per un collegamento dotato di codice di criptaggio completamente differente dagli altri.

acquisti valuta virtuale

Grazie a questo codice segreto, quindi, tutti gli utenti che decidono di investire con NEM, possono collegarsi con gli altri utenti autorizzati. Ti ricordo che, sebbene si tratti di una moneta digitale nata esclusivamente con il linguaggio Java, presto sarà rilasciata anche con altri tipi di linguaggio di programmazione.

Quanto al suo funzionamento, possiamo affermare che questo è molto simile a quello delle altre monete digitali. Infatti, è possibile sia acquistare che vendere NEM a seconda delle quotazioni di mercato. In alcuni casi, ovvero dove consentito, è possibile pagare determinati servizi con la moneta digitale NEM.

Investire in NEM: Vantaggi

Quali Sono le Piattaforme di Trading Online?

Hai deciso di voler iniziare a investire in criptovalute? Sai che quella ideale per te potrebbe essere proprio la NEM? Per quale motivo? Innanzitutto, devi sapere che per investire in NEM è necessario utilizzare le piattaforme di trading online, che siano però obbligatoriamente autorizzare, in modo da non essere truffati.

Una delle migliori piattaforme a cui affidarsi, è sicuramente la Plus500. Si tratta di una piattaforma per fare trading online regolamentata e certificata, e persino gratuita. Grazie a questa piattaforma, è possibile inoltre fare trading online senza alcuna commissione da pagare.

Ma quali sono i vantaggi che apporta tale valuta? Per prima cosa, possiamo affermare che il vantaggio principale della criptovaluta NEM è proprio la sua elevata capitalizzazione di mercato. Inoltre, questa valuta virtuale garantisce il massimo della sicurezza a tutti gli investitori. Per di più, si tratta di una moneta di tipo digitale che permette la sua accessibilità a qualsiasi tipo di piattaforma online di trading.

Ciò vuol dire che, se anche tu disponi di un conto trading, hai un’ampia possibilità di investire nella moneta NEM utilizzando canali più che sicuri per il suo acquisto.

Inoltre, trattandosi di una criptovaluta realizzata con linguaggio di programmazione Java, è sicuramente una delle più diffuse al mondo. Sul mercato giapponese, questa è una delle migliori valute su cui investire, in quanto trova una maggiore diffusione. Infine, devi sapere anche che, questa moneta digitale considerata molto giovane, proprio perché nata da pochissimi anni, è già riuscita a produrre più di 1 miliardo e mezzo di capitalizzazioni.

Fra i tanti vantaggi, la NEM dispone anche dello Smart Asset System, ovvero un sistema basato sulla progettazione esatta di ciò che è necessario.

Conclusioni

Hai Deciso di Investire in NEM?

Anche tu hai deciso di investire nella criptovaluta NEM? Devi sapere che uno dei suoi principali vantaggi risiede proprio nella tecnologia blockchain, che propone a qualsiasi utente un sistema piuttosto preciso per mantenere un registro di transazioni abbastanza affidabile ed efficiente.

Quanto alla blockchain di NEM, possiamo affermare inoltre che si tratta di una base di dati che è stata progettata e programmata da zero per assicurare il massimo della velocità e della scalabilità a qualsiasi utente che desidera investire in essa.

Inoltre, la blockchain di NEM, grazie al sistema consensus avanzato, dotata di supernodes permette alla moneta di crescere in maniera costante, senza compromettere la stabilità del network e persino la sua capacità.

Grazie alla sua innovativa tecnologia, la blockchain di NEM permette di offrire il potenziale per la semplificazione dei registri di transazioni. Infine, NEM ha la facoltà di agevolare lo sviluppo grazie all’interfaccia API che si può utilizzare con ogni tipo di linguaggio di programmazione, proprio come quello Java.

Guarda anche

cosa è wallet recensioni e opinioni ecco cosa sapere

Cosa è Wallet? Recensioni e Opinioni. Ecco Cosa Sapere

Cosa è Wallet? Recensioni e Opinioni. Ecco Cosa Sapere – Stai pensando di investire in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.