Home | Investimenti | Criptovalute | Neo Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e Investimenti
neo criptovaluta cos'è come funziona e investimenti
neo criptovaluta cos'è come funziona e investimenti

Neo Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e Investimenti

Neo Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e Investimenti – Se anche tu segui il mercato finanziario, di sicuro avrai già sentito parlare della criptovaluta NEO. Si tratta di una moneta digitale proveniente dalla Cina, che in breve tempo è riuscita a conquistarsi un ottimo posto nel mercato finanziario, grazie al suo formidabile fork.

A differenza di molte altre valute digitali, la NEO ha un solo obiettivo, che consiste nello sviluppare un network che si basi sulla Smart Economy, ovvero una rete in grado di sostituire l’intera economia.

bitcoin investire

NEO Criptovaluta

Cosa è NEO?

L’obiettivo principale di questa criptomoneta, dunque, è proprio quello di gestire i cosiddetti contratti intelligenti tramite il versamento in monete digitali. A differenza di molte altre monete di questo tipo, la NEO è compatibile con moltissimi linguaggi Java e persino Microsoft.net.

Quella di NEO, infatti, è una piattaforma con la facoltà di eseguire moltissime transazioni in pochissimo tempo. I suoi fondatori, però, sperano presto di riuscire a riportare il numero di transazioni a 10 mila, dato che attualmente riesce a farne appena 1000.

NEO Come Funziona?

Cosa Sapere su NEO?

Sei intenzionato ad investire nella criptovaluta NEO, ma non sai ancora molto bene come funziona questa moneta digitale? Non preoccuparti, perché sono qui per aiutarti a capire il suo funzionamento. Prima di tutto, però, devi sapere che il sistema economico della NEO si basa su due toke originari:

  • NEO, che vanta di ben 100 milioni di tokens, e si tratta di un sistema rilasciato in una sola soluzione attraverso ICO. Quanto all’unità minima non divisibile, questa è pari a 1 NEO;
  • NeoGAS, è un ulteriore sistema che presenta ben 100 milioni di token già in circolo. Attraverso questo sistema è possibile effettuare il pagamento dell’emissione dei NEO-Contract, ma persino controllare le risorse disponibili sulla blockchain. Per quanto concerne i NeoGAS, questi vengono estratti attraverso le attività di mining con esaurimento in ben 22 anni.

Acquistare NEO Criptovaluta

Dunque, se anche tu hai deciso di investire in NEO e desideri acquistare questa criptomoneta, sei nel posto giusto perché voglio spiegarti qual è il miglior modo per poter acquistare questa moneta digitale.

Pensi che sia difficile acquistare NEO criptovaluta? Sbagli assolutamente, perché è più facile di quello che pensi! Innanzitutto, per poter acquistare la NEO moneta digitale devi acquistare i Bitcoin su Coinbase.

Ovviamente, per l’acquisto dei Bitcoin, hai la possibilità di scegliere qualsiasi metodo di pagamento preferito, come: carta di credito o bonifico bancario. Se l’acquisto dei Bitcoin avviene tramite bonifico bancario, allora ci vorranno massimo 5 giorni prima di riceverli sul tuo conto.

Nel caso in cui decidessi di acquistarli con carta di credito, allora potrai ottenere i Bitcoin nel giro di qualche minuto. In seguito all’acquisto dei Bitcoin, dunque, devi convertirli in NEO tramite il sito di exchange Chantelly.com. Dunque, il sito metterà a disposizione degli utenti i NEO richiesti, che ovviamente dovrai assolutamente conservare nel tuo portafoglio digitale: NEOtracker.

Valore NEO

NEO Quanto Vale?

Se hai acquistato le criptovalute NEO ma non sai qual è il loro valore, allora devi sapere che in molti si fanno questa domanda. E, voglio rispondere con chiarezza anche a te. NEO che nasce nel 2014 con un prezzo di 0,17 dollari, è riuscito a raggiungere i 47,58 dollari nel 2015, fino ad arrivare a 31,48 dollari nel 2017. Attualmente, la NEO moneta virtuale ha un valore pari a 23,82 euro.

Investire in NEO

Conviene Investire in NEO?

Anche tu sei indeciso su quale criptomoneta investire e hai qualche dubbio sulla NEO moneta virtuale? Non spaventarti, perché devi sapere che NEO è una delle criptovalute su cui è possibile investire. Dunque, conviene investire in NEO criptovaluta, proprio perché si tratta di una valuta virtuale in grado di apportare moltissimi vantaggi.

come investire in valute digitali

Se decidi di investire in NEO, però, devi affidarti a uno dei migliori exchange, registrarti e creare il tuo wallet online. In seguito, potrai iniziare la tua attività di compravendita, acquistando e vendendo servizi tramite questa criptovaluta.

Naturalmente, investire in NEO conviene sempre se ci informa regolarmente sui prezzi attuali delle altre valute digitali, e sui vari sviluppi a livello tecnologico e sociale. Dunque, in questo caso conviene speculare sui movimenti di rialzo e crollo. Per esempio, è opportuno acquistare NEO in un momento di stabilità magari con tendenza al ribasso e venderlo in fase di rialzo.

Con ciò, quindi, possiamo affermare che in seguito al suo andamento e alle sue previsioni, NEO è una valida scelta di investimento nei giorni attuali.

Investire in NEO è semplice! Naturalmente, anche in questo caso, per evitare di essere truffati, conviene affidarsi ai CFD, che risultano il modo migliore per gli investimenti in criptovalute. Grazie all’investimento in CFD per NEO, si hanno moltissimi vantaggi, come la possibilità di effettuare trading con soli 100 euro, ma anche investire nei Bitcoin e guadagnare al rialzo del prezzo.

Acquistare NEO

Dove Acquistare NEO Criptovaluta?

Dunque, come abbiamo detto pocanzi, il miglior metodo per investire in NEO criptovaluta, è sicuramente quello tramite CFD, che si acquistano in tutta sicurezza tramite broker dotati di regolamentazione apposita.

Quanto ai migliori broker su cui acquistare NEO, possiamo affermare che sono quelli dotati di conto demo iniziale, che permettono quindi di fare pratica con questa criptovaluta, senza rischiare di perdere soldi reale.

Oltre al conto demo, un broker sicuro è uno che presenti i grafici relativi all’andamento di mercato, che disponga di assistenza clienti, preferibilmente in italiano e che regali all’investitore un bonus di benvenuto. In questo modo, è sicuro al 100% che i tuoi investimenti siano sicuri.

Tra i vari broker su cui investire in NEO abbiamo:

  • eToro;
  • Plus500;
  • XM;
  • 24Option.com.

Certamente, la piattaforma Plus500 è una delle migliori fra tutte le altre, in quanto oltre ad essere appositamente certificata e regolamentata, presenta assistenza in italiano 24h su 24h e persino contro demo grazie al quale è possibile effettuare i primi investimenti con soldi non veri, ed evitare truffe e di perdere i soldi reali.

Sai che in alcuni modi hai la possibilità di ottenere NEO gratuiti? In che modo? È sufficiente raccogliere i Faucet, che vengono emessi in maniera gratuita ad intervalli regolari durante la giornata. Quanto al valore dei faucet gratuiti, questo è ovviamente minimale, e la richiesta prevede del tempo. Tuttavia, ci riferiamo a un sistema davvero ottimo per ottenere NEO gratuiti.

monete digitali investimenti

Per quanto concerne la quotazione di NEO, questa ha visto un grande decollo in seguito al suo rebranding. Infatti, è passata da 1 dollaro verso la metà del 2017 a toccare ben 48 dollari verso la fine dell’anno.

Neo, inoltre, è stato in grado di entrare nella classifica delle top 10 valute con maggior capitalizzazione, posizionandosi all’ottavo posto. Grazie a un market cap di più di 9 miliardi di dollari e un prezzo che supera i 150 dollari attuali, NEO ha ben dimostrato di disporre di una forte stabilità economica.


Guarda anche

iota criptovaluta cos'è come funziona e come investire

IOTA Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e Come Investire

IOTA Criptovaluta: Cos’è, Come Funziona e Come Investire – Attualmente, il mondo delle monete digitali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *