Opinioni Netdania Come funziona? (E Netstation per Mac)

72

Netdania è una piattaforma riguardante grafici per analisi tecnica di trading. Questa piattaforma è realizzata in Java, è completamente gratuita ed è l’ideale anche per tutti gli utenti Mac che hanno la possibilità di lavorare con MetaTrader.

Accedendo al sito online netdania.com si ha la pobbilità di registrarsi in maniera del tutto gratuita e avere l’accesso alla NetStation, ovvero ci riferiamo a una piattaforma professionale che non dispone di collegamenti ad alcun broker.

Questo consente all’investitore di provare le proprie tecniche in maniera indipendente, senza rischiare di essere condizionato nella scelta del broker.

Ma come è possibile lavorare con questa piattaforma? Dunque, dopo esservi recati sul sito di Netdania e aver eseguito l’accesso alla Netstation, si aprirà la schermata della stazione di trading. Avete la piena possibilità di personalizzare la piattaforma, inoltre, di volta in volta è possibile salvare il layout impostato a seconda delle proprie necessità o ricaricare dei layout salvati precedentemente, utili all’applicazione di altre strategie.

La NetStation dà la possibilità, quindi, di visualizzare per tutti gli asset il rispettivo grafico. La piattaforma è nettamente potenziata per tutti gli utenti Mac tanto che questi hanno la possibilità di gestire l’altezza delle candele e lo zoom in tutti i grafici direttamente dal pad.

Per di più, la NetStation propone molteplici strumenti di analisi e tool per la lettura dei grafici. Per esempio, è possibile impostare il time-frame del grafico, che si può visualizzare anche nella voce “tick” oltre che alla scansione temporale in secondi, minuti, giorni, settimane, mesi, anni e così via.

Uno dei principali vantaggi nell’utilizzate Netdania, consiste nella possibilità di lavorare con la piattaforma di trading senza doverla scaricare obbligatoriamente sul proprio computer, in quanto dispone della versione web-based.

In questo modo gli utenti hanno la possibilità di realizzare le analisi grafiche dal proprio sito netdania.com senza dover eseguire download. Il suo funzionamento è piuttosto semplice, infatti per visualizzare il grafico, è necessario impostare un asset a propria scelta.

Per far ciò bisogna cliccare sulla voce “strumenti di trading”. A questo punto si aprirà un menù a tendina tramite il quale è possibile scegliere l’asset con cui lavorare e per il quale si vuole visualizzare il grafico.

È possibile scegliere tra diversi asset, tra cui le principali valute, le maggiori commodities come oro, petrolio, argento e così via.

Con gli strumenti grafici, l’utente ha la possibilità di visualizzare il netdania charts o grafico a seconda delle caratteristiche che si desiderano. Per quanto riguardano i grafici utilizzati, il migliore è quello a candele giapponesi. Cliccando sul tipo di grafico che si vuole visualizzare, in automatico compare la finestra con il grafico in primo piano.

È possibile rimpicciolire e posizionare il grafico a seconda delle proprie necessità, mentre se si esegue un doppio click sulla freccia azzurra il grafico comparirà interamente sullo schermo. Con questa funzione è possibile effettuare tutti i tipi di operazione inserendo gli indicatori tecnici che interessano di più.

Inoltre, grazie al menù a tendina si ha la possibilità di impostare la visualizzazione dei netdania charts o grafico a seconda del time frame desiderato, che consente di visualizzare il grafico a seconda dello stile di trading e time frame prescelto.

In un caso del genere le candele determinano il time frame scelto. È possibile scegliere tra 1 minuto, 1 ora, una versione mensile, o settimanale oppure giornaliera.

Per chi è alle prime armi con le candele, queste sono dei segmenti di colore blu o rosso, che sono raffigurati sul grafico e rappresentano il time frame selezionato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.