Chi è Paul Tudor Jones?

Chi è Paul Tudor Jones? Se sei appassionato di Trading devi assolutamente conoscere uno dei personaggi più noti in questo campo, una persona che grazie alla sua capacità e alle sue strategie vincenti ha messo da parte un consistente capitale valutato da Forbes nel marzo del 2014 in 4,3 Miliardi di dollari.

Continua a leggerci per sapere Chi è Paul Tudor Jones.

Nato nel 1954, Paul Tudor Jones ha acquisito la laurea in economia nel 1976 presso la Presbyterian Day School e ha iniziato da subito a lavorare come semplice impiegato sui piani commerciali prima e come mediatore poi per E.F. Hutton & Co.

La vera esperienza che ha fatto crescere Paul Tudor Jones, però, la più significativa che lo ha formato è stata presso suo cugino, William Dunavant Jr., uno dei più grandi mercanti mondiali di cotone, che ha introdotto Paul Tudor Jones alla professione di Broker di materie prime.

Nel 1980 Paul Tudor Jones fonda la Tudor Investment Corporation, una società che si occupa di risparmio privato e Hedge Fund. Successivamente Paul Tudor Jones fonda anche la Robin Hood Foundation che si prefigge come obiettivo il contrasto alla povertà.

E’ curioso il nome dato a questa fondazione, quello del famoso arciere della foresta di Sherwood, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, proprio fondata da Paul Tudor Jones, che è oggi ritenuto il 108° uomo più ricco d’america secondo la rivista Forbes.

Paul Tudor Jones, nonostante la grande ricchezza non dimentica chi ha meno fortuna ed è costantemente dedito ad iniziative filantropiche.

Nel 1987, in un periodo in cui Wall Street ha avuto un crollo che ha scosso tutti gli investitori, Paul Tudor Jones ha saputo, grazie alle sue grandi capacità, mettere a segno un incremento del suo fondo pari al 62% attraverso la sua attività di Trading, commercio e investimenti.

Un principio enunciato da Paul Tudor Jones è di “non essere un eroe, non avere un Ego, non sentirti mai bravo. Nel momento in cui ti senti bravo, sei morto. Pensa sempre a te stesso e alle tue abilità“.

Dunque, se sei un Trader o se desideri diventarlo, bisogna che studi, che leggi libri di grandi investitori e Trader come Paul Tudor Jones che hanno fatto la storia di un pezzo della finanza mondiale ma che hanno sempre mantenuto la giusta dose di umiltà, in un mondo in cui pare che prevalgano gli squali, ottenendo risultati eccezionali.

Probabilmente non riuscirai a raggiungere gli stessi livelli ma i loro insegnamenti ti potranno aiutare a ottenere i migliori risultati. Ecco perché abbiamo voluto spiegarti chi è Paul Tudor Jones.

Condividi su Facebook questo articolo e lascia un commento. Ti è piaciuto?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.