Perché Aprire un Conto PayPal?

1

Perché Aprire un Conto PayPal?- Oggigiorno aprire un conto corrente non ha convenienza dal punto di vista economico, troppe spese, imposte e commissioni.

Anche nell’ipotesi di un Conto a canone zero, alla fine dell’anno scoprirai che i costi delle commissioni sono elevati e il rendimento derivante dal denaro che vi hai lasciato depositato è praticamente nullo.

Ci sono alternative? La risposta è sì e si chiama Conto PayPal. Ma Perché Aprire un Conto PayPal?

Il Conto PayPal è un modo sicuro ed accettato dai principali siti di e-commerce in tutto il mondo, quindi un ottimo modo per gestire i tuoi pagamenti online senza alcun costo aggiuntivo rispetto all’acquisto fatto ma alla facilità di utilizzo si unisce anche la sicurezza, uno degli elementi più importanti quando si fanno pagamenti online: troppo spesso ci si imbatte in siti non di grande reputazione che richiedono i dati della tua carta di credito per i pagamenti e troppe volte persone che rilasciano tali dati, ovviamente, si trovano successivamente con la brutta sorpresa di vedersi addebiti per spese non realizzate.

Il Conto PayPal consente di collegare una o più carte al conto stesso in modo da poter effettuare un pagamento anche con il Conto a zero, attingendo dai fondi presenti sulla carta collegata senza che i dati della carta siano visualizzati in alcun modo al venditore che percepisce il pagamento e, in più, gli acquisti realizzati tramite Conto PayPal godono di una garanzia maggiore rispetto agli altri metodi di pagamento: nel caso in cui l’oggetto acquistato fosse difettoso, o non conforme al dichiarato o ancora arrivasse rotto, con questo metodo di pagamento si ha sempre diritto al rimborso.

Come si ha la sicurezza

La persona che acquista con Conto PayPal, è garantita su ciò che acquista, come abbiamo visto, ma vi è la tutela anche verso addebiti anomali, nel caso in cui qualcuno dovesse riuscire a fare acquisti non autorizzati; in questi casi PayPal opererà il rimborso della spesa non autorizzata entro il termine di 60 giorni.

Chi vende, a sua volta, ha la tranquillità dell’incasso certo per i beni o servizi venduti, al sicuro da mancati pagamenti che vengono comunque garantiti da PayPal. Ancora, sul versante sicurezza, PayPal è dotato di un avanzato sistema di crittografia che tutela rispetto al rischio di furto di identità. La sicurezza nell’utilizzo e la semplicità hanno indotto milioni di persone in tutto il mondo ad aprire un Conto PayPal ed esserne più che soddisfatti.

Conto PayPal è anche conveniente?

Ritornando alla nostra introduzione, i Conti Correnti bancari costano ed erodono il denaro depositato; Conto PayPal è totalmente gratuito, sia nell’apertura che nel mantenimento in essere sia anche nei pagamenti che non vengono gravati di alcun costo.

L’unico costo che dobbiamo riferire è il trasferimento di denaro da Conto alla carta collegata che richiede 1 o 2 giorni lavorativi:

  • per importi inferiori a 100 Euro,  l’operazione ha un costo di 1€.
  • Nessun costo per trasferimenti di denaro da 101€ in su

La convenienza non finisce con questo, sebbene sia già un bel vantaggio: molti siti prevedono riduzioni di prezzo sugli acquisti realizzati se questi vengono pagati tramite Conto PayPal.

Quali carte puoi collegare al Conto PayPal

Puoi collegare qualsiasi carta di credito o bancomat al tuo Conto PayPal in piena libertà. Hai anche la possibilità di collegare una carta prepagata, come ad esempio una carta Postepay standard.

Con questo realizzi un sistema assolutamente gratuito nella gestione dei tuoi pagamenti e del tuo denaro, essendo i prelievi da tale carta gratuiti dai Postamat ovunque tu sia, una carta peraltro, che oltre al costo iniziale di emissione non ha altri costi e, collegata al tuo Conto PayPal ti permette di avere un sistema di gestione del denaro assolutamente sicuro e conveniente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.