Popso Scrigno

21

Popso è il mome con cui è conosciuta nell’ambiente bancario la Banca Popolare di Sondrio. Sebbene sia una delle prime Banche popolari ispirate al movimento popolare cooperativo del Credito, questa Banca è stata al passo dei tempi ed è oggi una moderna realtà. Come quasi tutte le Banche, anche Popso propone un suo servizio di Home Banking parecchio interessante per tutte le funzionalità che offre al cliente. Oltre alle comuni operazioni che sono caratteristiche di queste piattaforme di Internet Banking, Popso Scrigno offre molto di più.

Cos’è Popso

La Banca Popolare di Sondrio (Popso) ha esteso nel tempo la propria attività e presenza territoriale assumemndo una dimensione più ampia che esula dall’ambito regionale.

La presenza di Popso, quindi, è oggi in ambito nazionale e non solo, pur restando saldamente ancorata alle proprie origini sul territorio. La Banca si propone a famiglie, professionisti, imprese di ogni dimensione ed enti pubblici con una serie di servizi bancari, finanziari ed assicurativi.

La Banca è anche protagonista di attività extrabancarie con l’organizzazione e sponsorizzazione di eventi culturali e una raffinata attività editoriale, tutto a puro vantaggio della società in cui la Banca è radicata e non solo.

Popso Scrigno cos’è

Scrigno è la piattaforma tramite la quale Popso offre ai propri clienti una serie di servizi fruibili Online, quindi slegandosi del vincolo di recarsi presso uno sportello territoriale perdendo tempo.

L’Home Banking solitamente consente ai clienti delle Banche di operare sul proprio conto con informative e disposizioni, al limite consentendo anche la compravendita di titoli Online.

Popso Scrigno va ancora oltre a questo, mettendo a disposizione degli utenti una serie di servizi aggiuntivi di sicuro interesse. Andiamo, quindi, a vedere quali sono i principali servizi in più offerti da Scrigno.

Popso-Scrigno
Popso-Scrigno

Quali servizi di Popso Scrigno

Naturalmente il titolare di un Conto presso Popso ha la possibilità di avere informazioni sul proprio conto e disporre bonifici, pagamenti, ricariche come in qualsiasi piattaforma di Home Banking.

Il cliente, però, ha anche la possibilità di investire in fondi comuni, fondi pensione e stipulare polizze assicurative. Chi intende investire nella compravendita di titoli, il Trading, ha la possibilità di farlo attraverso Popso Scrigno.

Una serie di informazioni che sono di notevole utilità per fare investimenti con la massima probabulità di successo sono disponibili tramite Milano Finanza-Tenfore. Questa offre gli strumenti informativi sui mercati regolamentati in tempo reale per la migliore gestione possibile del proprio portafoglio.

Altri supporti di Popso Scrigno

Il servizio Rubrica di Popso Scrigno consente la memorizzazione di dati e informazioni come gli identificativi di Carte ricaricabili, numeri di telefono, indirizzi elettroniuci, eccetera. Tutti i dati presenti in Rubrica possono essere richiamati per eseguire operazioni, come i bonifici, ad esempio.

Le Operazioni Veloci permettono di non perdere tempo. Questa funzionalità permette di salvare le operazioni più frequentemente eseguite senza la necessità di dover reinserire i dati necessari ogni volta.

Altra funzionalità interessante è costituita dall’Archivio Documenti. Questo consente l’accesso in lettura degli ultimi documenti digitali recapitati e l’accesso alla consultazione degli stessi negli ultimi 12 mesi.

Questi documenti comprendono, tra gli altri, anche lettere contabili, estratti conto, operazioni contabili allo sportello e rendiconto delle operazioni eseguite sul portale Scrigno.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.