Home | Investimenti | PostaFuturo Da Grande Poste Italiane
PostaFuturo Da Grande Poste Italiane
PostaFuturo Da Grande Poste Italiane

PostaFuturo Da Grande Poste Italiane

PostaFuturo Da Grande Poste Italiane- Poste Italiane da molti anni è uscita dal guscio del servizio classico di corrispondenza per intraprendere la strada dei servizi di carattere bancario.

Alla fine degli anni ’90 è esordita con il Bancoposta, il Conto Corrente presso la Posta e da allora l’escalation verso servizi bancari è stata costante.

Sono molte le forme di investimento che attualmente propone Poste Italiane e tra queste anche il piano di accumulo pensato per i giovani, a partire dai 10 anni di età chiamato PostaFuturo Da Grande

Postafuturo da Grande Cosa è

Postafuturo è un servizio assicurativo ad accumulo progressivo, definibile come un contratto di assicurazione sulla vita in cui il capitale versato viene rivalutato annualmente sulla base dei risultati effettivi conseguiti dalla Gestione Separata Posta ValorePiù.

Il ragazzo a favore del quale è stato sottoscritto il contratto, alla scadenza di quest’ultimo riceverà il capitale composto dagli importi versati più la rivalutazione secondo i rendimenti determinati dai risultati della gestione separata.

Oltre a questo è previsto un extra-rendimento per il conseguimento del Diploma la cui entità è legata alla votazione di diploma stesso.

Se il giovane consegue il diploma con la votazione compresa tra 96 e 99/100 l’extra-rendimento sarà pari al 10% del capitale rivalutato, sarà del 30% se la votazione è di 100/100.

Postafuturo da grande, quindi, ha anche una valenza educativa e premiante l’impegno del giovane ed è studiata per le famiglie che desiderano garantire ai loro figli la possibilità di andare a fare stage all’estero ed aumentare le possibilità lavorative o per mettere in atto iniziative volte al futuro del giovane stesso.

Postafuturo da Grande Detrazione Fiscale

Come abbiamo detto, Postafuturo da Grande è un contratto assicurativo del tipo Vita e in quanto tale è idoneo a ottenere le detrazioni fiscali come tutte le altre polizze assicurative vita.

Occorre mettere in luce che recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno confermato che le maggiori detrazioni previste per le polizze vita sono legittime se la polizza ha una reale valenza rispetto al rischio vita, gode, invece, delle detrazioni inferiori se si tratta di una polizza nella quale prevale l’aspetto finanziario.

Rispetto a Postafuturo da Grande, vi è la caratteristica della copertura del rischio vita in quanto al beneficiario è garantito il capitale rivalutato anche in caso di decesso del sottoscrittore, quindi esiste l’aspetto di copertura del rischio vita a tutti gli effetti.

Postafuturo da Grande Riscatto

Postafuturo da Grande consente il riscatto di quanto versato già dopo il primo anno dalla sottoscrizione.

Per le condizioni specifiche devi leggere attentamente i fogli informativi prima della sottoscrizione, come d’altra parte bisogna sempre fare prima di qualsiasi sottoscrizione di carattere finanziario.

Postafuturo da Grande Accumulo

Già nella premessa abbiamo detto che Postafuturo da Grande è un piano di accumulo.

Costituisci il capitale un po’ per volta, con versamenti periodici di importo a tua scelta, secondo le possibilità, a partire da soli 50 Euro al mese.

Così facendo la rivalutazione annuale si compie sul capitale costituito tenendo conto la gradualità dei versamenti. In qualsiasi momento, a fronte di una maggiore possibilità, puoi decidere la variazione dell’importo del versamento periodico.

Hai trovato interessante questo articolo? commentalo subito e seguici su Facebook.

Guarda anche

ETF Robotica e Intelligenza Artificiale

ETF Robotica e Intelligenza Artificiale

Nell’immaginario collettivo il Robot è una specie di umanoide che è capace di svolgere attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.