Home | Guide | Risparmio | Poste Vita Guida Completa
Poste Vita Guioda Completa
Poste Vita Guioda Completa

Poste Vita Guida Completa

Poste Vita Guida Completa- Poste Vita è un insieme di prodotti finanziari assicurativi legati sia al risparmio che alla tutela degli eredi o beneficiari determinati in caso di morte dell’assicurato. Sono diversi i vantaggi rispetto alla maggior parte delle polizze vita sul mercato, primi tra tutti le garanzie e la possibilità di riscatto anticipato ma andiamo a vedere punto per punto di cosa stiamo parlando a proposito di Poste Vita.

PosteVita Soluzione Flessibile

Come abbiamo accennato, Poste Vita è un prodotto assicurativo sulla vita, caso morte, ma anche un prodotto di risparmio. Questo è possibile grazie alla possibilità di riscatto anticipato con incasso del premio versato, certo, senza perdite.

Questa possibilità non è generalmente possibile con altre polizze assicurative che consentono soltanto l’incasso a termine programma o alla morte dell’assicurato se avviene prima della scadenza contrattuale. PosteVita permette il riscatto già a partire dal 31° giorno dalla sottoscrizione e in qualunque momento si desideri.

Poste Italiane ha la garanzia di Cassa Depositi e Prestiti, quindi dello Stato Italiano, perciò dal punto di vista finanziario la sicurezza è massima.

Esistono diversi piani assicurativi con caratteristiche diverse ma con la medesima forma, tra queste PosteVita Soluzione Flessibile.

Cosa è PosteVita Soluzione Flessibile

Si tratta di un prodotto finanziario assicurativo a premio unico attraverso cui realizzi un investimento ma anche una copertura assicurativa. Il prodotto è dinamico e, appunto, flessibile. Il rendimento dell’investimento si realizza con le migliori opportunità di crescita del capitale con l’esperienza di Poste italiane e la partnership di Anima SGR

Dopo un anno dalla sottoscrizione, se lo vuoi, puoi incrementare il capitale con versamenti minimi di 500 Euro. E’ possibile il riscatto anticipato in toto o in parte, con importo minimo di 500 Euro, a patto che il capitale rimanente non sia inferiore a 2 mila Euro.

Postevita Soluzione Equilibrio

Quest’altra opzione di Postevita fornisce un investimento in equilibrio tra la Gestione Separata e la dinamicità del Fondo Interno Assicurativo. Con la prima si ottiene una rivalutazione del capitale annuale proteggendo il capitale mentre con il Fondo Interno si va alla ricerca dell’investimento con le maggiori opportunità di rendimento dei mercati per aumentare il rendimento del tuo investimento.

La ripartizione tra le due forme di investimento è al 50% e la sottoscrizione è semplice: sono sufficienti anche solo versamenti a partire da 500 Euro e senza alcun costo di ingresso sul premio versato. Con Postevita Equilibrio, puoi incrementare il capitale versato a partire da sei mesi dalla sottoscrizione con quote a partire da 500 Euro.

In caso di morte dell’assicurato a partire dal secondo anno di sottoscrizione, agli aventi diritto o ai beneficiari indicati sarà corrisposto il capitale maturato con una rivalutazione fino al 35% in base alle fasce di età e con un massimo di 50 mila Euro.

Anche con Postevita Equilibrio puoi riscattare anticipatamente già anche dopo solo un mese dalla sottoscrizione con riscatto minimo di 500 Euro e con una permanenza di giacenza minima di 500 Euro.

Postevita Modulistica

Sul sito online www.poste.it/modulisticapostevita.html potrai trovare tutta la modulistica da scaricare per aderire alle proposte di Postevita nelle varie opzioni possibili.

In ogni caso, come per tutti i prodotti finanziari ed assicurativi, ti invitiamo a prendere visione e leggere con attenzione i fogli informativi per fare una scelta pienamente informata e consapevole.

Opinioni Postevita

I prodotti Postevita sono apprezzati dalle persone anche perché tendono ad essere meno aggressivi di altri investimenti, seppure questi ultimi diano la possibilità di maggiori rendimenti ma anche aumentando i rischi di perdite.

Poste Italiane da sempre è attenta alla tutela dei risparmiatori e questi prodotti di cui abbiamo parlato vanno esattamente in questa direzione.

Apprezzata la possibilità di riscatto anticipato che non è possibile, generalmente, con altre polizze Vita di altre Compagnie assicurative.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.