wholesale jerseys china wholesale nfl jerseys Tennessee Titans jersey authentic Fan's Strategies Buying Nfl Team Jerseys Where To Locate Wholesale, Urban, Heat-Transfer Clothing Pitcher Selects Colorado Rockies' Game
Home | Prestiti / Finanziamenti | Prestiti Per Disoccupati
Prestiti Per Disoccupati
Prestiti Per Disoccupati

Prestiti Per Disoccupati

Prestiti Per Disoccupati- Guardando dal punto di vista degli Istituti di credito, si può ben comprendere che un prestito si può concedere se esistono le condizioni per ritenere che la somma erogata torni nelle casse con gli interessi, cioé si concede il prestito se la persona ha risorse per avere denaro per restituire ma dal punto di vista di chi ha bisogno, vedersi negare un prestito nel momento della necessità è frustrante. 

Prestiti a Disoccupati

Si può a buona ragione supporre che una persona che non ha lavoro, un disoccupato, più facilmente di altre persone si trovi nella condizione di difficoltà nel pagare bollette o per affrontare spese inevitabili e indifferibili che non preoccuperebbero chi invece un lavoro ce l’ha. Eppure proprio per il fatto di non avere un reddito dimostrabile, un rapporto di lavoro, ha maggiori difficoltà ad accedere ad un prestito.

Esistono comunque delle possibilità che consistono fondamentalmente in due tipi di prestito:

  • Il Prestito Cambializzato
  • Il Prestito SpecialCash di Poste Italiane

Il Prestito Cambializzato

Si tratta di un prestito, in genere di piccola entità, al massimo 5 mila euro, concesso a fronte della sottoscrizione di Cambiali, titoli di debito che, se non onorati alla giusta scadenza, danno al creditore la possibilità di pignoramento dei beni del debitore e la sua segnalazione ed iscrizione nel registro dei protestati.

Nel caso di cattivi pagatori, il prestito cambializzato, se la cifra richiesta è modesta, viene concesso senza molti problemi, in caso di un Disoccupato, in genere viene richiesta anche la firma di un Garante, che garantisca in caso di insolvenza il pagamento del dovuto.

Il Prestito SpecialCash

Gestito da Poste Italiane in collaborazione con Compass, SpecialCash è riservato a possessori di Postepay e si caratterizza per la somma molto contenuta, 700, 1000 o 1500 Euro ma senza necessità di produrre una prova di reddito, quindi facile da ottenere anche da chi è Disoccupato.

Prestito e Finanziamento Disoccupato: Come Ottenerlo?

Esiste una possibilità interessante per chi è disoccupato, giovane fino a 35 anni d’età: Si parla di finanziamenti con garanzia dello Stato o delle Regioni. Sono indirizzati a persone che hanno progetti imprenditoriali, che desiderano aprire un’impresa innovativa e soprattutto che nel suo progetto preveda un verosimile incremento occupazionale.

Se sei Disoccupato e vuoi intraprendere questa strada, devi recarti in una Banca convenzionata con il Fondo di Garanzia e presentare la domanda di accesso al finanziamento. Il progetto deve essere presentato in Regione che lo valuterà. Se viene approvato, la Regione autorizzerà la Banca all’erogazione del Finanziamento.

In questa ipotesi, la Banca evidentemente non rischia nulla perché il finanziamento è garantito dalla Regione, il rischio per l’Istituto di Credito è nullo.

Se, invece, questa ipotesi non ricorre, puoi rivolgerti ad una Finanziaria che tratti i Prestiti Cambializzati e avviare l’iter di richiesta che, in genere, è piuttosto rapido.

Prestiti Online Per Disoccupati

Intanto attraverso il Web, Online, hai la possibilità di avviare la richiesta di Prestito SpecialCash dal sito di Poste Italiane, se sei possessore di carta Postepay ma hai anche la possibilità di verificare la fattibilità di un Prestito interamente gestito Online: il Social Lending.

Questa possibilità consiste nel prestito Online tra privati, in cui privati cittadini mettono a disposizione capitali per sostenere prestiti ad altri privati. Tutto avviene tramite piattaforme che sono autorizzate dalla Banca d’Italia, che garantiscono la corretta gestione dei rapporti.

Questo tipo di prestito ha anche il vantaggio di avere tassi di interesse inferiori a quelli praticati dagli Istituti di Credito.

Ti siamo stati utili? Sei un disoccupato che ha avuto bisogno di un prestito? Raccontaci la tua esperienza, commenta subito l’articolo e seguici su Facebook.


Guarda anche

Prestiti Enpaia

Prestiti Enpaia

Prestiti Enpaia- Il mondo dell’agricoltura ha le sue particolarità, non è un lavoro qualunque, chi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *