Previsioni Lotto: Come Vincere al Lotto

2

Meriterebbe un’analisi sociale il fenomeno per cui in un periodo di crisi, tante famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese con le risorse economiche tentano la fortuna. Proprio nelle medesime famiglie si riscontra un notevole aumento di giocate al Lotto o di acquisto di Gratta e Vinci. Probabilmente qualche esperto avrà anche fatto delle analisi su questo ma resta il fatto che proprio le persone meno abbienti sono quelle che hanno incrementato il tentativo di vincita. Questo ha spesso rappresentato perdita di denaro e null’altro. Il Lotto è sempre gradito, molti tentano la fortuna ma esistono Previsioni Lotto: Come Vincere al Lotto?

Il gioco del Lotto

Nel gioco del Lotto, come in tutte le altre lotterie c’è ad ogni estrazione chi vince certamente e anche tanti soldi: lo Stato. Tra Gratta e Vinci e Lotto lo Stato incamera quantità enormi di denaro e in uscita c’è davvero una piccolissima parte di quanto incamerato.

Il Lotto è basato tutto su probabilità e molti si illudono che possano esserci metodi per riuscire ad aumentare le probabilità che esca proprio il numero giocato o la combinazione di più numeri.

Ad ogni estrazione vengono “pescati” numeri a caso da un’urna alla presenza della Guardia di Finanza che verifica che non vi siano brogli nell’estrazione. Questa, quindi, è assolutamente casuale, qualsiasi numero ha la stessa probabilità di essere estratto rispetto a tutti gli altri.

Previsioni Lotto

Da ciò deriva che prevedere la manina, spesso di bambini innocenti, quale numero prenderà tra tutti, è francamente impossibile. Molte persone si affidano ai numeri ritardatari, ritenendo che quanto più un numero è in ritardo, tanto maggiore diventa la probabilità della sua estrazione.

I numeri, però, non hanno memoria, in qualsiasi estrazione può essere estratto qualsiasi numero, basarsi sul ritardo o sulla frequenza di estrazione è solo un’illusione umana che non ha alcun fondamento se non puramente teorico che non ha riscontro nella pratica.

I numeri ritardatari

Nel 1999 il numero 63 ebbe un ritardo di ben 142 estrazioni. Anche nell’ipotesi di giocare un certo numero di volte lo stesso numero e nell’ipotesi, sempre, che questo esca all’undicesima giocata da 10 Euro, avresti speso 110 per guadagnarne 112. Che cosa avresti vinto? Ne vale la pena?

Questa ipotesi è assolutamente ottimistica perché statisticamente un numero giocato esce una volta su 18 estrazioni ma su questo non c’è certezza e in ogni caso andresti in perdita.

Previsioni Lotto: Come Vincere al Lotto

Previsioni Lotto: Come Vincere al Lotto

Il titolo di questo paragrafo è un inganno mentale, non esiste alcun metodo per aumentare la possibilità di vincita, tutto è casuale. Qualcuno può avere la fortuna di giocare una somma sulla quaterna o sulla cinquina e andare all’incasso di parecchio denaro.

Altri possono giocare in continuazione senza mai vedere estratta la combinazione giocata e perdendo denaro e basta. Molti giocano numeri rapportati al sogno fatto ma anche in questo caso, per una vincita casuale, altre migliaia di persone restano deluse.

Non esiste un metodo per vincere al Lotto, sono solo illusioni e diffida di chi ti propone, a pagamento, in trasmissioini TV i numeri vincenti, siamo al limite della truffa.

Le probabilità di vincita

Sul sito dell’Agenzia delle Dogane trovi le percentuali di possibilità di vittoria al Lotto. I numeri che compaiono su tale sito possono essere trasformati in probabilità percentuale di vincita:

  • Cinquina 0,000002%
  • Quaterna 0,00002%
  • Terno 0,009%
  • Ambo 0,2%

Risulta chiarissimo, matematicamente, quanto sia probabile che perdi il tuo denaro invece di vincere.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.