Pump & Dump: Schemi tipici delle Penny Stocks

Le Penny Stocks sono micro-azioni americane a meno di 5$ e spesso presentano una notevole volatilità! Qui di seguito alcuni grafici con dei movimenti che si presentano frequentemente in questo settore:

Grafici movimenti Penny Stocks - La Bella
Grafici movimenti Penny Stocks – La Bella

Tutte le immagini qui sopra rappresentano uno strano comportamento, infatti il valore dell’azione sale in modo repentino per un certo periodo e poi crolla drammaticamente nell’arco di pochissimi giorni!

Perchè succede? Perchè dietro tutto questo c’è una manipoliazione! Infatti molte aziende, che non hanno un reale valore al mercato, vengono promosse e sponsorizzate in maniera massiccia da parte di promotori e media, facendo credere che l’azienda avrà un ottimo potenziale e una buona crescita; ma all’improvviso, nell’arco di qualche giorno (o perfino di qualche ora) i promotori vendono tutte le azioni sottostanti e fanno crollare drammaticamente il prezzo (con percentuali anche del 40%, o 50% o 60%)!

Sono manipolazioni assurde, ma esistono e continueranno a esserci, e prendono il nome di Pump & Dump!

Il mercato delle Penny Stock può essere molto rischioso per chi non conosce questi schemi e alcuni funzionamenti, ma può essere molto vantaggioso per chi li conosce e sa come trarne profitto!

Qui un altro esempio recente di crollo con schema Pump & Dump:

Crollo del 78% in 4 Giorni - Penny Stocks
Crollo del 78% in 4 Giorni – Penny Stocks
Esempio Trade Vendita Allo Scoperto
Esempio Trade Vendita Allo Scoperto

Qui a sinistra un esempio di trade con un’operazione di vendita allo scoperto, nell’arco di 20 minuti.

Il trader che ha fatto l’operazione si chiama Tim Grittani (multi-milionario) e ha ottenuto un ottimo 20% sfruttando questo schema.

Il giorno 23 marzo ha preso posizione vendendo allo scoperto circa 25.000 azioni al prezzo di 1,8295 e coprendo la stessa posizione a 1,46!

Infatti con soli 45,700$ di investimento ha ottenuto un profitto del 20% e cioè 9313$!

Questo articolo è stato scritto da Roberto La Bella, trader che da tempo lavora ed opera nel mondo delle Penny Stocks.

Ha già creato un corso sulle Penny Stocks ed alcuni ebook, per maggiori informazioni lascia un commento su questo articolo, oppure, se l’hai trovato interessante, condividi quest’articolo su Facebook.

Leggi sempre il disclaimer dedicato ai rischi sul trading online / offline.

Disclaimer: Tutti i prodotti finanziari negoziati con margine implicano un alto livello di rischio. Questo tipo di prodotti non è adatto a tutti gli investitori e puoi correre il rischio di perdere più del tuo investimento iniziale. Assicurati di aver pienamente compreso i rischi inerenti la negoziazione con margine ed eventualmente chiedi supporto a strutture di consulenza indipendenti. Forexnotizie.it non è responsabile di eventuali decisioni di investimento che vengono prese sotto l’influenza delle informazioni pubblicate su questo sito. Nessuna informazione o articolo pubblicato può essere considerato come una raccomandazione, promessa o garanzia che l’investitore otterrà profitto o minimizzerà i rischi tramite l’utilizzo delle infomazioni pubblicate su questo documento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.