Quanto si risparmia smettendo di fumare?

21

Quanto si risparmia smettendo di fumare? Tutti desiderano risparmiare più soldi ogni mese, tuttavia, per poter realizzare tale impresa è necessario controllare le proprie spese, annotando ogni pagamento.

Tra spese fisse e spese inaspettate, i vizi come il fumo sono tra quelle cose che proprio non si riesce ad eliminare. Eliminando i vizi, tuttavia, è possibile risparmiare efficacemente.

Tutti i fumatori sanno che smettendo di fumare si guadagna maggiore salute, ma forse non sanno che è anche possibile risparmiare qualcosa.

Naturalmente, smettere di fumare è più importante per la propria salute, ma anche per il portafogli.

Certamente, non essendo autorizzati non vogliamo darvi consigli medici, ma vogliamo ricordarvi che tutti i fumatori sono a rischio di tumore ai polmoni, del cavo orale, del colon, del pancreas e leucemie.

Quindi, se sei un fumatore e sei arrivato a leggere questo articolo, lo hai fatto per capire com’è possibile risparmiare smettendo di fumare. Risparmiando non comprando più pacchetti di sigarette è possibile per tutti.

Ovviamente, oltre ad avere un beneficio, quasi immediato della salute, noterai anche un grande risparmio mensile. Tutti i fumatori sono più sensibili ai malanni stagionali, alle influenze e ai contagi, in quanto i danni provocati dal fumo vanno a indebolire il sistema immunitario.

Si hanno problemi di peso e respiratori, come la costante sensazione di avere il fiato corto nel fare qualsiasi movimento, e la persistente puzza di fumo addosso.

Ma come è possibile smettere di fumare?

La prima cosa che possiamo affermare è che, la causa più importante è la mancanza di motivazione. Infatti, se si è motivati scatta immediatamente la forza di volontà e, in questo modo, è più semplice intraprendere questo percorso.

Dunque, obiettivi precisi portano a grandi traguardi. Quindi, se hai deciso di smettere di fumare e risparmiare soldi, sul mercato sono presenti molteplici soluzioni, efficaci, economiche e consulti gratuiti.

Smettendo di fumare 4 sigarette, che ha un costo di 5,40 euro, è possibile risparmiare fino a quasi 400 euro al mese.

Invece, chi fuma più di 4 sigarette al giorno, potrebbe risparmiare quasi mille euro all’anno. Dunque, smettendo di fumare è possibile risparmiare fino a quindicimila euro in pochi anni.

Insomma, dicendo addio alla sigaretta è possibile risparmiare molti soldi, spendendoli magari in uscite con gli amici, viaggi, trattamenti di bellezza o un nuovo prodotto tecnologico in grado di soddisfare maggiormente le tue esigenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.