Quotazione Azioni Bper: Previsioni e Target Price

Bper è attualmente la quinta Banca in campo nazionale, capofila del Gruppo Bper che ricomprende diverse altre Banche. Nata come Banca Popolare di Modena nel 1867, poi diventata Banca Popolare Dell’Emilia Romagna, ha sempre avuto vocazione territoriale ma a seguito dell’acquisizione di altre Banche sul territorio italiano si è evoluta diventando una Banca a carattere nazionale. La sua denominazione Bper Banca ha avvio nel 1992. La Banca, quindi, mantiene forti le sue radici territoriali in senso regionale ma nello stesso tempo espande i propri interessi e la propria presenza sul territorio nazionale. Parliamo, quindi, di un Istituto bancario tra i più rilevanti in Italia. Se sei un Investitore ti interesserà conoscere meglio l’offerta di Azioni e Obbligazioni di Bper. Quotazione Azioni Bper: Previsioni e Target Price.

Quotazione Azioni Bper

Bper Banca è quotata alla Borsa di Milano. L’andamento della quotazione delle sue Azioni non è molto costante. Dopo un 2019 che ha visto a fasi alterne incrementi e ribassi ma con prevalenza dei primi, in questi primi mesi del 2020 ha continuato a mostrare una certa alternanza ma spostando l’asse verso una tendenza ribassista.

Al momento in cui scriviamo, la quotazione delle Azioni di Bper è pari a 2,007, in ribasso dello 0,35% rispetto alla seduta precedente. Significativo il suo indice di volatilità che pone dei dubbi agli investitori rispetto all’opportunità di acquistare tali Azioni se non per investitori con una particolare attitudine al rischio.

Azioni Bper

Lo scorso anno nel complessivo Bper ha messo a segno un risultato positivo, di incremento del valore delle proprie azioni su base annua. Bper ha così deciso di riconoscere un dividendo ai propri azionisti.

Questi hanno ricevuto così un dividendo di 14 centesimi per ciascuna Azione in proprio possesso. Lo scorso anno gli azionisti avevano incassato un dividendo di 13 centesimi. Questo conferma l’anno sostanzialmente positivo di Bper ma lo stesso non appare per il 2020.

Quotazione Azioni Bper: Previsioni e Target Price
Quotazione Azioni Bper: Previsioni e Target Price

Obbligazioni Bper

Dopo un periodo in cui le Banche in generale sono state piuttosto restìe a proporre proprie Obbligazioni, verso la fine del 2018 e l’inizio del 2019 si è mosso qualcosa. Ecco che anche Bper Banca lo scorso anno ha emesso Obbligazioni a 7 anni.

Il primo obbiettivo di Bper era la collocazione di titoli obbligazionari pari a 500 milioni con una cedola pari a 1,125% ma la forte richiesta ha portato alla collocazione di titoli per un totale di 3,15 Miliardi di cui il 30% in Italia e il restante 70% presso Paesi esteri.

Questa manovra ha segnato così il ritorno di Bper all’obbligazionismo sulla scia di diverse altre Banche e con risultati certamente più che apprezzabili.

Conviene investire in Azioni Bper?

Il titolo Bper della Borsa di Milano mostra in questi giorni una certa debolezza. L’indice di volatilità del titolo è pari a 3,211 il che indica un rischio piuttosto elevato.

Per questo motivo e non vedendo un orizzonte di significativo rafforzamento, è evidente che investire in Azioni Bper rappresenta un livello di rischio piuttosto elevato.

Chi ha una propensione al rischio elevato può investire, con questa consapevolezza, su Azioni Bper ma si consiglia di considerare un orizzonte temporale medio-breve.

Azioni Bper Target Price

Le intenzioni dichiarate nel prossimo futuro di Bper sono l’acquisizione di diversi sportelli messi in vendita da Intesasanpaolo e arrivare al controllo di UBI Banca.

Molti analisti vedono un certo rischio in queste manovre annunciate e per questo hanno ribassato il Target Price di Bper da 5,1 a 4,8, esprimendo in questo modo dubbi sulla crescita della Banca di cui stiamo parlando.

nello stesso tempo, per le azioni Bper si è passati dal giudizio Buy al più prudente Hold. confermando in questo modo l’aumento del rischio legato all’investimento su Azioni Bper.

Hai trovato interessante l’articolo su Quotazione Azioni Bper: Previsioni e Target Price? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.