Renzi: Bonus di 500 Euro Ai Diciottenni, Come Funziona?

Renzi: Bonus di 500 Euro Ai Diciottenni, Come Funziona? La proposta di Matteo Renzi è quella di investire sulla sicurezza e sulla cultura per sconfiggere il terrorismo. Durante la conferenza stampa del 24 Novembre 2015 Matteo Renzi ha esteso ai diciottenni un bonus di 500 euro, ecco cosa sapere.

Matteo Renzi vorrebbe che i ragazzi di diciotto anni andassero a teatro, a concerti, alla cultura e l’educazione. I ragazzi sono cittadini, non solo consumatori. Per il momento non si tratta di un bonus ufficiale, ma semplicemente di un annuncio fatto da Matteo Renzi; il bonus dovrebbe essere erogato tramite una carta di credito speciale (le spese effettuate con questa carta possono essere effettuate esclusivamente per acquisti appartenenti al settore culturale: musei ed esposizioni, concerti ed opere teatrali, probabilmente anche per l’acquisto di libri che hanno a che fare con la cultura).

Come funziona il bonus di 500 euro per chi ha 18 anni?

Se il bonus dovesse arrivare già dal 2016, tutti i nati nel 1998 in Italia (ovvero tutti i cittadini italiani nel compimento del diciottesimo anno d’età) potranno usufruire di questo bonus.

Come detto sopra verrà rilasciata una carta di credito speciale e probabilmente si stringeranno degli accordi con le strutture e le attività culturali per fare in modo che questo bonus di 500 euro venga effettivamente speso esclusivamente in attività culturali.

A proposito dell’argomento “libri”, cui accennavamo qualche riga sopra, pare che potrebbe essere stilata una vera e propria lista di libri che potranno essere acquistati con questa carta/bonus.

Per adesso le notizie che siamo riusciti ad ottenere sono solamente queste, non appena avremo maggiori informazioni cercheremo di aggiornare l’articolo. Intanto ricordate di condividere la news sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.