Roberto La Bella: Open London Market Breakout Strategy

7

Il Forex è il mercato più grande del mondo e offre una liquidità molto grande, sopratutto all’apertura dei grandi mercati, quali quello di Londra, quello Americano, Giapponese, ecc..

L’utilità di creare delle macchine che eseguono una strategia predefinita, con dei rischi e dei target stabiliti, è molto vantaggiosa!

Ultimamente infatti ho creato un Expert Advisor molto potente che si basa sulla rottura di un canale formatosi poco prima delle 9 GMT+1 (apertura del mercato di Londra) con una gestione molto oculata del rischio durante tutto il periodo del trade:

Viene aperto un trade, se si verificano certe condizioni, in Buy Stop (a volte può essere un Sell Stop) posizionato al massimo del canale, con uno Stop Loss a un certo livello rispetto la larghezza del canale e con un target di circa 2,5 o 3 volte il richio!

Inoltre l’aggiunta di filtri quali le medie mobili o l’indicatore RSI, migliora sicuramente le performances dell’Expert Advisor.

Questo EA OLMBS (che sta per Open London Market Breakout Strategy) si basa esattamente su questa strategia di rottura e la esegue in maniera automatica e precisa senza bisogno di un minimo tocco umano! Il rendimento è letteralmente strabiliante, 300% in 6 mesi con un DrawDown molto basso (13,50%) ed è stato effettuato un back-test precisissimo, con il database/archivio www.tickstory.com della DukasCopy (potete anche scaricarlo nella vostra piattaforma).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.