Segugio.it Assicurazione Auto Recensione

12

Due elementi nel corso degli ultimi anni hanno determinato la possibilità per gli automobilisti di risparmiare sulla polizza auto: il primo è l’abolizione con la Legge Bersani del tacito rinnovo che faceva sì che gli automobilisti non dessero disdetta dell’Assicurazione auto restando sempre con la stessa compagnia assicuratrice che applicava le tariffe praticamente senza avere concorrenza; il secondo elemento è la sempre maggiore diffusione delle Assicurazioni Online che consentono, alleggerite dei costi territoriali, di proporre tariffe maggiormente convenienti. Comparatori Online consentono di avere immediatamente più preventivi tra cui scegliere e Segugio.it è certamente uno dei comparatori più affidabili e con la più ampia proposta.

Cosa sono le Assicurazioni Online

Un tempo esistevano soltanto le agenzie territoriali delle varie compagnie assicurative. Certo, il rapporto personale con l’assicuratore consentiva un interlocutore certo, identificabile.

Gestire un’agenzia rappresenta un costo, per i locali, per le utenze e il riscaldamento, per il personale, per il commercialista e così via. Tutti questi costi non restano nel passivo dell’agenzia ma vengono ripartiti sulle tariffe assicurative, quindi ricadono sui clienti.

Prima dello sviluppo di Internet, sono state create le Assicurazioni telefoniche, proprio nell’intento di ridurre i costi di gestione e proporre di conseguenza tariffe maggiormente convenienti.

L’evoluzione delle Assicurazioni telefoniche

Le Assicurazioni telefoniche avevano forse alcuni limiti consistenti in difficoltà nel gestire i rapporti soprattutto in caso di incidente, per la denuncia e i tempi comunicativi.

Lo sviluppo di Internet ha portato una indubbia semplificazione, consentendo ai clienti di gestire in immediatezza la propria polizza e i rapporti con l’assicurazione, avvenendo tutto in tempo reale e dalla propria poltrona di casa, comodamente.

Cosa sono i comparatori Online

La Legge Bersani ha sancito la fine del tacito rinnovo, quindi l’Assicurazione Auto scade annualmente e deve essere espressamente rinnovata oppure l’automobilista ha la possibilità di sceglierne un’altra senza bisogno di dare disdetta precedentemente.

Questo ha aperto la strada ad una vera concorrenza, le Assicurazioni fanno proposte di polizze a prezzi decisamente convenienti per attrarre i clienti, a tutto vantaggio dell’utenza.

Assicurazione auto Segugio.it

Come fare un preventivo

Alla scadenza dell’assicurazione, quindi, ciascuno può fare un preventivo anche online presso diverse compagnie alla ricerca della convenienza e del risparmio.

Certo, andare su ciascun sito delle diverse assicurazioni è scomodo e fa perdere parecchio tempo. Per questo sono nati i comparatori Online, per consentire di ottenere immediatamente la proposta di più compagnie assicurative contemporaneamente e scegliere quella che si ritiene migliore per ciascuno.

Cosa è Segugio.it

Segugio.it è un sito di comparazione di tariffe di prodotti fiunanziari, mutui, tariffe elettriche e gas. tariffe di linea Adsl e anche di compagnie assicurative e ancora altro.

Il compito di segugio.it è fornire un servizio gratuito all’utenza al fine di poter confrontare in simultanea tariffe di vario genere, nella fattispecie delle assicurazioni Auto ma non solo.

Connettendoti al sito di Segugio.it potrai quindi inserire pochi dati e avere immediatamente più preventivi per assicurare la tua auto, scegliendo la più conveniuente oppure quella che preferiusci per mille diversi motivi, senza pagare nulla in più, il servizio è gratuito.

Segugio.it Recensione

Chi ha utilizzato il servizio di comparazione di Segugio.it è generalmente soddisfatto anche se alcuni segnalano tariffe maggiormente convenienti sui singoli siti delle Assicurazioni rispetto a quanto prospettato dal comparatore.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.