Si può vivere di rendita?

Si può vivere di rendita? – La maggior parte di noi comuni mortali desidera smettere di lavorare e vivere di rendita, e abbandonare tutti i problemi che sono fonte di stress quotidiano.

Tuttavia, a un certo punto questo desiderio finisce per restare solo su carta, in quanto le idee per come vivere di rendita sono poche, o molto spesso questo desiderio non viene realizzato per pigrizia. Nulla cade dal cielo, è necessaria una pianificazione e una continua esposizione al rischio di fallire.

Se desiderate restare nel vostro comfort quotidiano non siete certamente soggetti a provare di cambiare seriamente le cose nella vita, in questo modo l’esposizione al fallimento non cambierà sicuramente.

Tutto può finire male, come lo Stato che paga le tasse, la società in cui lavorate, la banca in cui custodite i vostri risparmi, la vostra famiglia e via dicendo. Dunque, è possibile iniziare a mettersi all’opera per capire come fare per cambiare la vostra vita.

Per raggiungere questo obiettivo, ovvero quello vivere di rendita, è necessaria una grande tecnica e una profonda determinazione: se non ne avete, lasciate perdere tutto. Per vivere di rendita, quindi, bisogna seguire dei passaggi essenziali, che sono validi per tutti, come quello di trovare un lavoro.

Di sicuro con la crisi finanziaria attuale, è quasi impossibile trovare un lavoro che ci permetta di guadagnare tremila euro al mese, ma non è necessario guadagnare così tanto, basta anche una normale occupazione.

Avere un lavoro stabile oppure imparare un’attività lavorativa è necessario per avere un’entrata. Inoltre, per vivere di rendita è opportuno acquistare una casa in poco tempo. Quindi, se disponete di fondi messi da parte, o che magari avete ricevuto in eredità, questo è il momento migliore per acquistare casa sfruttando i prezzi bassi degli ultimi tempi.

Dunque, eliminare l’affitto ed evitare di avere debiti con un affitto sono punti fondamentali. Durante la vostra scelta, inoltre, cercate di evitare di acquistare immobili di pregio in centro città, ma puntata più su villette in campagna che consentono di fare lavori di efficientamento energetico e che siano dotate di un posto auto, così facendo eliminerete il fastidio del parcheggio.

Per di più, per vivere di rendita bisogna risparmiare su molte cose. Infatti, per mettere da parte una certa quota di denaro è un passo fondamentale. Iniziate dalla spesa alimentare che deve essere fatta con estrema prudenza.

Abbiamo la possibilità di vivere di rendita, iniziando a investire i risparmi senza rischi, in questo modo potrete stabilire quanto avete accumulato. È possibile vivere di rendita creando delle rendite differenti al lavoro. È possibile anche iniziare con dei piccoli business paralleli che, inoltre, richiedono un orario molto ridotto.

È preferibile avere quattro micro business che uno più grande, in quanto potremmo variare il nostro agire. Per rendita passiva s’intende l’acquisto di un immobile da dare in locazione; sono da prediligere quelli nelle città universitarie o nelle zone di turismo.

Se non avete una liquidità simile, allora bisogna insistere nell’allestimento di micro business che possa assicurare un’entrata parallela. Una volta che questi piccoli business diventeranno redditizi, potrete pensare di lasciare definitivamente il vostro lavoro.

Con ciò possiamo affermare che, lasciare il proprio lavoro per vivere di vendita è possibile, e se si trovano le giuste motivazioni per iniziare un percorso del genere, è possibile avere diverse entrate e vivere serenamente.

Leggi anche Investire nel network marketing conviene?

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.