Home | Formazione | I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla
I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla
I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla

I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla

I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla- Forse tu che stai leggendo non sei ricco, forse nemmeno povero, insomma una persona comune come tante altre e fai fatica, come moltissime altre persone, ad arrivare alla fine del mese con ciò che guadagni. Hai mai pensato al tipo di spese che fai? Sei sicuro che ciò che spendi sia una spesa ben fatta, che ti produce qualcosa? Alfio Bardolla cerca di spiegarti come puoi cambiare e avere di più. 

Recensione “I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla”

Trattiamo di un libro che, a giudicare dal titolo, sembrerebbe il solito libro banale che si fonda su luoghi comuni, che enuncia principi con poca utilità.

Tempo addietro mi era capitato di leggere un libro sulle tecniche di sopravvivenza che consigliava alla voce “come evitare di essere assalito da un leone” (cosa notoriamente comune nelle nostre città…), di evitare di incrociare un leone. Evidentemente era un libro assolutamente inutile.

Non è proprio il caso di questo libro che, a dispetto del titolo che trae in inganno, ti induce a riflettere, a capire che se si vuole raggiungere un obiettivo occorre mettersi in discussione , agire, bisogna volere il cambiamento partendo dal cambiamento in te stesso, nel tuo modo di ragionare.

La volontà del cambiamento

Nulla piove dal cielo, bisogna volere che le cose accadano e creare le condizioni affinché succeda. Il raggiungimento degli scopi passa per la crescita personale, la perseveranza, la volontà e la costanza. Nulla può accadere di diverso se ci si chiude a riccio nella propria mentalità che fino a quel momento non ha generato cambiamenti.

Il Libro di Alfio Bardolla “I soldi fanno la felicità” è un libro motivante al cambiamento, in cui l’Autore sostiene che nella società moderna i poveri diventeranno sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi anche per una questione di cultura finanziaria.

I poveri spendono il loro denaro in cose che non rendono nulla, oltre alle spese per necessità di base, ovviamente, mentre i ricchi impegnano il loro denaro in cose che generano rendimento incrementando la loro ricchezza.

Dove trovi il Libro di Alfio Bardolla

Il libro si legge facilmente, è semplice e scorrevole, ha il pregio di essere contestualizzato al mercato italiano e insegna ad aprire la mente e guardare ogni cosa con prospettive diverse, tutto finalizzato ad un radicale cambiamento di stile di pensiero verso il denaro.

Trovi il libro anche su Amazon:

Chi è Alfio Bardella?

Alfio Bardolla è nato nel 1972 ed è un imprenditore e Coach Finanziario, il che vuole dire che organizza e tiene corsi che sono di “educazione Finanziaria” ma più che tecnici, motivazionali in tutta la penisola. La sua creatura maggiormente conosciuta è Alfio Bardella Training Group, un’azienda che si occupa della formazione in investimenti finanziari.

Nel 2009 fonda anche Arnold Cofee, una caffetteria all’Americana che ha due punti vendita, a Milano e a Firenze. Sul web non si trovano molte note biografiche su Alfio Bardolla ma questo conta relativamente.

Molti di coloro che lo hanno seguito o lo seguono lo adorano, altri lo detestano, genera sentimenti contrastanti ma quello che conta di più è la sua capacità di trasmettere il germe della riflessione e della consapevolezza che cambiare, se si vuole, si può.

Il pensiero fondamentale di Alfio Bardolla

Uno dei concetti fondamentali delle sue riflessioni verte sul fatto che professionisti, piccoli imprenditori, impiegati spendono denaro in giocattoli, auto costose, oggetti di valore che però non danno alcun rendimento mentre le persone ricche si arricchiscono sempre di più impegnando il denaro in cose che rendono, case da affittare, quote di aziende, azioni eccetera.

Questo, secondo Bardolla, è ciò che differenzia le due classi sociali ed è quello che bisogna comprendere per uscire dalle difficoltà che esistono in tanti casi di arrivare alla fine del mese. Alfio Bardolla, nei suoi corsi e nei suoi libri non si stanca di affermare che la ricchezza viene prodotta per l’80% dalla testa e solo per il 20% dalla tecnica.

Hai trovato interessante questa recensione? Vai a cercare il libro “I Soldi fanno la felicità” su Amazon, acquistalo, leggilo. Commenta subito questo articolo e seguici su Facebook.


Ultimo aggiornamento 2017-11-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guarda anche

come si calcola la percentuale di un numero formula per il calcolo

Come si Calcola la Percentuale di un Numero? Formula per il Calcolo

Come si Calcola la Percentuale di un Numero? Formula per il Calcolo – Sai che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *