S&P 500: Quotazione in Tempo Reale

6

S&P 500: Quotazione in Tempo Reale – Si tratta dell’indice azionario delle prime 500 società quotate sul mercato americano con la capitalizzazione più alta, ecco cosa sapere.

L’S&P500 è considerato il più importante nel mercato azionario statunitense e costituisce l’indice azionario delle prime 500 istituzioni quotate sul mercato americano con un risparmio maggiore. L’indice S&P500 è stato creato nel 1957 insieme all’Agenzia di rating Standard & Poor’s e attualmente presenta azioni del Dow Jones e titoli azionari relativi al Nasdaq.

In relazione alla finanza mondiale e al mercato azionario, S&P500 costituisce un essenziale sottostante per i fondi comuni d’investimento e anche per gli strumenti derivati.

Dunque, tutti coloro che gestiscono finanziamenti, seguire il trend dell’S&P è fondamentale, in quanto appartenere all’indice S&P per le tutte le società significa ottenere una maggiore visibilità e un più grande interesse degli investitori qualificati e privati.

Per far parte dell’indice S&P500, tutte le società devono sostenere e passare una difficilissima selezione e soddisfare diversi requisiti, quali:

  • l’azienda deve essere per forza una società americana;
  • la capitalizzazione di mercato non deve presentare fondi sottostanti ai 4 miliardi di dollari;
  • deve disporre di chiusure positive nei precedenti quattro trimestri;
  • deve disporre di una maggiore liquidità e deve avere un’oscillazione minima del 50%.

Inoltre, va ricordato che il peso dei vari comparti industriali presenti nell’indice deve rigorosamente riflettere il loro peso nel mercato a cui fa riferimento.

Lo S&P500 è un indice che dispone dei 500 titoli dotati di maggior capitalizzazione, che insieme presentano un valore di mercato di ben dieci trilioni di dollari. Oltre a rispettare i requisiti sopraelencati, i titoli che desiderano entrare a far parte di questo indice, vengono scelti anche in base alle loro dimensioni di mercato, alla loro liquidità e a seconda della loro concentrazione industriale.

Stando agli ultimi dati di scambi del 13 Maggio, i listini hanno confermato i trend poco mossi all’apertura, il Nasdaq è salito a +0,22%. il Dow Jones invece è scesodello 0,09% e lo S&P500 è sceso dello 0,01%. Quanto ai titoli, è stato segnalato un brusco ribasso di J.C. Penney che è sceso al -5% e Nordstorm al -15,37%, si tratta di un dato provocato dalle relative trimestrali, inferiori delle previsioni.

L’indice di settore del comparto delle vendite al dettaglio delle due catene di grandi magazzini, si attestano in ribasso dello 0,5%. Recupero per Apple che, avanza dello 0,9% riportandosi al di sopra della soglia dei $ 90,00 per azione. La capitalizzazione è di 499,27 miliardi di dollari, tuttavia ancora sotto a quella di Alphabet. La Holding a cui fa riferimento Google è in rialzo dello 0,1%, con una market cap di 500,11 miliardi di dollari.

Quotazione S&P 500 in Tempo Reale:

Qui di seguito trovi il grafico con la quotazione dell’S&P500 in Tempo Reale offerto da Plus500. uno dei più famosi broker per fare trading online sui mercati finanziari.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile ricorda di condividerlo su facebook o mettere un mi piace per supportare il nostro lavoro, a te non costa nulla, ma ci ripaga dei nostri sforzi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.