Home | Investimenti | Criptovalute | Stellar Lumens Criptovaluta: Di Cosa si Tratta e Come Funziona
stellar lumens criptovaluta di cosa si tratta e come funziona

Stellar Lumens Criptovaluta: Di Cosa si Tratta e Come Funziona

Stellar Lumens Criptovaluta: Di Cosa si Tratta e Come Funziona – Al giorno d’oggi moltissime sono le criptovalute sul mercato, tanto che tale mercato si è ampiamente ingrandito fino a raggiungere un valore incomputabile.

La moneta digitale più nota a tutti è sicuramente il Bitcoin, ma molte altre sono quelle presenti nel mercato finanziario, proprio come la Stellar Lumens. Stellar trae le sue origini da una startup californiana. Andiamo a capire di cosa si tratta nello specifico, come funziona e quali sono i vantaggi che apporta.

monete digitali

Pochi anni fa, tale valuta digitale è stata sviluppata da Ripple, ma con quest’altra moneta virtuale non ha molto in comune. Soltanto negli ultimi giorni è stata rivalutata come criptovaluta, dato che diversi sono stati gli investimenti più importanti. Per quanto concerne il suo funzionamento, dunque, possiamo affermare che questo è piuttosto simile a quello della Ripple.

La Stellar Lumens, infatti, è basata sulla tecnologia blockchain. Con il termine blockchain facciamo riferimento ad alcuni database che conservano al loro interno ogni transazione che viene effettuata tramite le monete digitali. Dunque, solo in questo modo si ha la possibilità di impedire il riutilizzo della medesima valuta che è stata consumata.

Tutti i database relativi alle monete digitali, si caratterizzano da blocchi a nodi, e dispongono a loro volta di un collegamento unito da chain, che in italiano traduciamo con il termine catene. Grazie a tali catene, dunque, avvengono o meno le transazioni, che ovviamente vengono valutate dalla rete che si occupa delle medesime transazioni. Questo sistema tecnologico permette di ottenere delle entrate tramite la Stellar.

La Stellar Lumens, inoltre, vanta di notevoli vantaggi a differenza di altre criptovalute. Il primo vantaggio, infatti, risiede proprio nella velocità delle transazioni, che avvengono in appena 5 secondi per la loro esecuzione. Grazie a Stellar Lumens, dunque, tutti gli investitori possono scambiare transazioni tra istituti di credito e persino governi.

Stellar Lumens Cos’è

Nello specifico, con il termine Stellar facciamo riferimento a una piattaforma che si basa sulla tecnologia blockchain e permette ad istituti di credito, persone e sistemi di pagamento di potersi mettere in contatto tra di loro. Invece, con il termine Lumen indichiamo il nome della moneta digitale che viene proposta dalla piattaforma.

Quanto alla piattaforma Stellar, però, facciamo riferimento a un sistema decentralizzato che propone ai suoi clienti dei programmi e degli strumenti che permettono di attivare il proprio sistema.

Stellar Lumens e i suoi Vantaggi

La caratteristica primaria che subito viene notata dagli investitori che desiderano effettuare scambi e transazioni con la Stellar, è proprio il costo delle transazioni. Per evitare ogni tipo di problematica, i clienti pagano un costo relativo a 0,0001 Lumen. Solo in questo modo, infatti, possono avere una garanzia sul proprio account.

Tra l’altro, le commissioni consentono di dividere le risorse. In questo modo, l’inflazione viene sviluppata sempre su bassi livelli. Tra le tante caratteristiche di questa criptovaluta, che la rende unica nel suo genere, è sicuramente l’immissione di denaro, che è costantemente monitorata.

A differenza del Bitcoin, il metodo di creazione della Stellar è piuttosto differente. Infatti, se i Bitcoin devono essere ordinati, i Lumen sono dotati di una distribuzione affine. Quanto alle percentuali, queste permettono agli investitori di capire come questi siano una valida tecnologia ideata per poter essere sfruttata nel tempo, evitando persino bolle speculative.

Inoltre, come ti dicevo pocanzi, la Stellar Lumen vanta di una maggiore velocità di transazione rispetto al Bitcoin. Di fatti, le transazioni con i Lumen richiedono davvero pochissimi secondi di tempo. Invece, per i Bitcoin il tempo di transazione è maggiore.

bitcoin

Un’altra caratteristica differente dal Bitcoin, risiede nel cambio di valutazione. Di fatti, nel Bitcoin il cambio di valutazione presenta un aumento esponenziale relativo al valore, ed è scaturito oltre che dal numero di investimenti, da altri fattori. Quanto ai Lumen, questi invece dispongono di un valore completamente diverso rispetto ai Bitcoin.

La Stellar Lumen è stata introdotta nel mercato finanziario per alcuni motivi principali. Innanzitutto, perché vanta del ruolo antispam: ciò vuol dire che su tutte le transazioni che vengono eseguite, bisogna versare una quota dello 0,0001 Lumen per evitare gli attacchi DDoS.

Con ciò, quindi, possiamo affermare che grazie a Lumen abbiamo la possibilità di fare investimenti in tutta sicurezza, proprio perché si possono prevenire attacchi di ogni tipologia. Inoltre, Stellar Lumen è stata introdotta nel mercato finanziario, perché agevola le transazioni tra le criptovalute con scarso mercato, operando come una sorta di ponte di commissione fra entrambe le parti.

Quanto all’iscrizione alla piattaforma, questa è gratuita, e dispone di codice OpenSource con licenza Apache: sono necessarie però le commissioni sulle transazioni, che però non hanno un costo elevato. Grazie a un solo Lumen puoi effettuare ben 100.000 transazioni.

Le spese sono necessarie per evitare lo spam, e oltre a non essere intascate da nessuno, vengono distribuite in caso di inflazione. Oltre ciò, devi sapere anche che durante il periodo della ICO, la piattaforma ha prefissato una suddivisione di Lumen creati, in tal modo:

  • 5% alla piattaforma per il supporto delle operazioni interne;
  • 20% agli investitori possessori di Bitcoin;
  • 25% per istituti no-profit per acquisire i Paesi poveri;
  • 50% a tutti gli investitori interessati.

Inviare Stellar Lumens sulla USB

Sei interessato a conservare le tue monete digitali Stellar Lumens? Sai che hai la possibilità di poterli inviare sulla Leger Nano S? Quanto al procedimento, questo non è assolutamente difficile, anzi, con pochissimi e semplicissimi passaggi puoi farlo in un attimo.

Ledger Nano S V1.3 - Portafoglio Hardware Criptovaluta Nero/Metalico - Supporta in particolare...
63 Recensioni
Ledger Nano S V1.3 - Portafoglio Hardware Criptovaluta Nero/Metalico - Supporta in particolare...
  • Sicurezza allo stato dell'arte: la tua chiave privata che...
  • Multivaluta: Nano S supporta oltre 20 criptovalute, tra cui...
  • Semplicità: il dispositivo è controllato da soli 2...

Ovviamente, tutto quello che ti serve è una Leger Nano S, installare l’app sul tuo computer ed entrare nel tuo account tramite browser Stella.org. Dopo di ciò, non devi far altro che inviare le tue criptovalute alla pendrive.

Come Acquistare Stellar Lumens

Per poter comprare questa moneta digitale, puoi farlo in totale sicurezza tramite bonifico bancario, oppure tramite carda di credito e anche attraverso carta di debito. Per prima cosa, devi acquistare Bitcoin sul portale Coinbase, in seguito potrai procedere con il pagamento tramite metodo che più preferisci.

valute virtuali

Nel caso in cui tu decida di pagare con un bonifico bancario, allora devi sapere che sono previsti circa 5 giorni di tempo prima di ottenere le tue criptovalute. In caso di carta di credito, le Stellar Lumens saranno disponibili in pochissimo tempo, massimo qualche minuto.

Dopo aver acquistato i Bitcoin, devi cambiarli in Lumens: questo passaggio avviene tramite il portale: changelly.com. In seguito al cambiamento di monete digitali, potrai trasferire i tuoi Lumens in un portafoglio online, il cosiddetto wallet.

Ultimo aggiornamento 2018-10-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guarda anche

cosa è wallet recensioni e opinioni ecco cosa sapere

Cosa è Wallet? Recensioni e Opinioni. Ecco Cosa Sapere

Cosa è Wallet? Recensioni e Opinioni. Ecco Cosa Sapere – Stai pensando di investire in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.