Home | Guide | SumUp Lettore Carte Per Pagamenti POS: Guida
SumUp Lettore Carte Per Pagamenti POS: Guida
SumUp Lettore Carte Per Pagamenti POS: Guida

SumUp Lettore Carte Per Pagamenti POS: Guida

SumUp Lettore Carte Per Pagamenti POS: Guida- I pagamenti con contante sono in costante calo anche in Italia sebbene il nostro Paese sia indietro alla maggior parte degli altri Stati Occidentali sotto questo aspetto. Molte persone già preferiscono non tenere contanti in tasca e affidarsi ai mezzi di pagamento elettronico, tramite Carte di credito o Bancomat per le loro spese.

A ciò si aggiunge che con la Legge di Bilancio 2018 è stato introdotto l’obbligo di accettare il pagamento con carte anche per piccoli importi, pena sanzioni. Serve per questo dotarsi di un apparecchio chiamato POS che però ha un costo costante: non più con SumUp.

Scopri Subito SumUp – Richiedilo Online in Promozione?

Cosa è un POS

Il POS è un apparecchio che ha la funzione di leggere le carte che vi vengono inserite e addebitare sulle stesse le spese realizzate dal proprietario della carta. Il cliente deve, quindi, inserire sul POS il PIN della propria carta come se prelevasse e la somma inserita dal commerciante o dall’artigiano viene prelevata e trasferita sul conto del commerciante.

In questo modo il cliente realizza la sua spesa e il commerciante riceve il pagamento direttamente presso la sua banca senza far circolare fisicamente nemmeno un centesimo. La comodità anche per il cliente è di non necessitare di andare a prelevare denaro per fare la spesa, con relativi costi, e aumentando la sicurezza personale, non avendo contanti addosso.

La Legge di Bilancio 2018

Con la Legge di Bilancio 2018 il Governo ha stabilito l’obbligo per commercianti e artigiani, tutte le categorie che vendono i loro prodotti in generale in contatto diretto con il pubblico, di dotarsi del POS e accettare pagamenti anche minimi attraverso questo sistema.

Purtroppo il POS che si ottiene presso il proprio Istituto Bancario, ha un costo di attivazione e un canone mensile e sui pagamenti ricevuti si applica una percentuale che viene incassata dalla banca.

Scopri Subito SumUp – Richiedilo Online in Promozione?

E’ evidente che per il commerciante un pagamento di importo minimo con il POS non ammortizza le spese e la percentuale bancaria e su questo le categorie hanno protestato ma il motivo della decisione governativa ha come base la lotta contro l’evasione fiscale, tracciando ogni movimento di denaro e su questo, chiaramente, non torna indietro.

SumUp Lettore Carte Per Pagamenti POS

Un nuovo apparecchio si è presentato sul mercato, si chiama SumUp ed è un lettore di Carte funzionante con le carte di tutti i principali circuiti internazionali, Visa e Mastercard per citare i due forse maggiormente diffusi.

SumUp non richiede alcun canone né abbonamento ad alcun servizio: ai acquista e si installa e tutto è fatto. E’ sufficiente caricare la sua batteria con una comune presa USB ed una carica è sufficiente per oltre 500 transazioni.

Scopri Subito SumUp – Richiedilo Online in Promozione?

L’apparecchio funziona in connessione Bluetooth, quindi è l’ideale anche per chi consegna a domicilio, favorendo il pagamento del cliente con una qualsiasi carta ed evitando il giro di contante con rischio anche da parte dell’addetto alla consegna.

Vantaggi del SumUp

E’ evidente che la possibilità di risparmio su costi di attivazione e di canone mensile è già un vantaggio ma SumUp può essere collegato con stampanti sia in Bluetooth che in rete per stampare ricevute, fatture eccetera.

SumUp è anche dotato della tecnologia di pagamento FNC, ossia il sistema di pagamento contactless per importi superiori a 25 Euro. SumUp gode della Garanzia generale di 1 anno e della Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Quanto costa SumUp

SumUp costa poco, con soli 79 Euro puoi acquistarlo e non pensare più a nessun altro costo ma l’azienda lo propone in questo periodo in cui stiamo scrivendo a soli 29 Euro, una promozione eccezionale da non perdere.

Scopri Subito SumUp – Richiedilo Online in Promozione?

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Guarda anche

Immobilizzazioni Immobiliari

Immobilizzazioni Immateriali

Immobilizzazioni Immateriali- Nella complessa gestione dell’Economia Aziendale, occorre considerare molteplici voci, indici, elementi che vanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.