Surroga Mutuo Banca Intesa Come Funziona? Guida Completa

Surroga Mutuo Banca Intesa – La surroga di un Mutuo è la procedura con la quale il mutuario può decidere di interrompere il mutuo stipulato con la propria banca per stipularne uno con un’altra banca sfruttando la stessa ipoteca e riuscendo ad ottenere condizioni più vantaggiose.

Banca Intesa offre ai propri clienti la possibilità di effettuare una surroga in modo totalmente gratuito; una volta preso appuntamento con la filiale di interesse, il consulente dedicato darà al cliente tutte le informazioni utili ad attuare la procedura.

Banca Intesa Sanpaolo da la possibilità ai propri clienti di scegliere tra tasso fisso o variabile.

Surroga Mutuo Banca Intesa

Come rendere più vantaggiose le condizioni di un mutuo che è stato già sottoscritto con un’altra banca?

Attraverso la surroga con un importo uguale al debito residuo e con Mutuo Domus per la surroga Banca Intesa San Paolo si occupa delle spese.

  • Nessun costo per trasferire il mutuo
  • Potrai scegliere la durata del piano di rimborso del nuovo mutuo in base alle tue esigenze
  • Puoi avere la sospensione dei pagamenti fino a sei mesi consecutivi in caso di necessità

Con il mutuo Domus per la surroga potrai scegliere il piano più adatto alle tue esigenze sia con tasso fisso che con tasso variabile e stabilire:

  • Una durata massima di 30 anni
  • Fino al 95% del valore dell’immobile coperto dal finanziametno
  • Filo diretto con la filiale online per trovare la soluzione più adatta

Rinegoziare Mutuo Banca Intesa

Con Banca intesa Sanpaolo è possibile, in qualsiasi momento, rinegoziare le condizioni del proprio mutuo per poter capire quali vantaggi acquisire modificando il tasso del mutuo e passare, ad esempio, da un tasso variabile ad uno fisso o viceversa ed eventualmente allungare la durata del finanziamento stesso in modo da rendere più agevole il pagamento delle rate.

Banca Intesa Sospensione Mutuo

Al momento della sottoscrizione del mutuo è possibile richiedere l’opzione secondo la quale, in caso di necessità, è possibile sospendere il pagamento delle rate per 6 rate consecutive.

Questa possibilità può essere richiesta per un massimo di tre volte; dopo aver chiesto la sospensione è necessario, comunque pagare almeno 6 rate prima di poter ottenere una ulteriore sospensione dopo la prima.

Tassi Mutuo Banca Intesa

Il tasso di interesse proposto in questo periodo da Banca Intesa San Paolo è dello 0.85% per quanto riguarda il tasso fisso, il quale, soprattutto per quanto riguarda la surroga, è la soluzione maggiormente consigliata e che permette di identificare esattamente l’importo della rata senza che questa subisca in modo negativo delle oscillazioni di mercato.

E’ comunque possibile, qualora ve ne sia necessità, passare dal tasso fisso a quello variabile a seconda delle singole necessità grazie all’opzione mutuo multi opzione.

Esiste, inoltre la possibilità di scegliere il tasso variabile stabilendo preventivamente un tetto massimo.

Per qualsiasi esigenza e per stabilire le modalità più adatte ad ogni singola esigenza è comunque necessario rivolgersi direttamente all’istituto bancario di riferimento per confrontarsi con consulenti specializzati in grado di fornire tutte le soluzioni possibili così da rendere le operazioni semplici, sicure e studiate appositamente per il cliente, tenendo di conto tutte le possibili varianti e le varie soluzioni.

In questo modo i clienti saranno in grado di avere una panoramica specifica e totale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.