Trading Online BancoPosta (TOL)

Trading Online BancoPosta (TOL) – Anche Poste Italiane permette a tutti di aderire alle offerte pubbliche di azioni delle aziende quotate in borsa e negoziare su più di 10.000 strumenti finanziari, sia italiani che esteri.

Con una pagina ufficiale, BancoPosta presenta il suo servizio TOL (Trading Online BancoPosta), ed offre a tutti i suoi utenti la possibilità di operare ed aderire alle offerte pubbliche di azioni delle aziende quotate in borsa. Si tratta di un vero e proprio servizio di trading online Poste Italiane, un servizio completo per chi vuole fare trading su:

  • Obbligazioni
  • Titoli di stato
  • ETF
  • Certificates
  • Covered Warrant

Con la piattaforma di BancoPosta sarà possibile partecipare anche alle aste dei titoli di stato ed aderire ai collocamenti di obbligazioni e certificates. Tramite la piattaforma di Poste Italiane è possibile accedere ad informazioni sui mercati e sui titoli aggiornate e complete, schede prodotto e news specializzate, analisi tecnica e fondamentale, guide pratiche.

Poste Italiane offre anche una sezione di formazione multimediale per rispondere anche alle esigenze della clientela più evoluta in ambito finanziario, grazie alla collaborazione con i principali operatori di mercato.

Si tratta di un servizio integrato in BPOL e BancoPostaClick che permette a tutti i clienti BancoPosta di negoziare i principali strumenti finanziari sia italiani che esteri: i correntisti BPOL possono accedere a TOL accedendo al sito uffiiale poste italiane ed entrando nella voce “Risparmio e Investimenti – Trading Online”.

I costi del TOL sono di due tipi:

  • Commissioni: vengono applicate all’attività di compravendita degli strumenti finanziari e possono essere variabili (calcolate come percentuale sul controvalore eseguito) o fisse (applicate su singolo ordine). Generalmente la commissione associata al Profilo Base è di tipo variabile.
  • Canoni: Per il profilo base non è previsto il pagamento di alcun canone, mentre per il profilo avanzato è previsto il pagamento di un canone mensile.

Su entrambi i profili sono comunque previsti degli sconti sulle commissioni di negoziazione inbase al numero di eseguiti compiuti.

Per maggiori informazioni in merito è possibile visitare il sito ufficiale di Poste Italiane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.