Transferwise Italia: Come Funziona? Recensione Completa

Transferwise è una Società che si occupa particolarmente di trasferimento di denaro soprattutto all’estero in modo efficente e conveniente rispetto ai metodi tradizionali. Non importa che tu sia un privato cittadino oppure un imprenditore, titolare di un’impresa piccola o grande. Transferwise risponde alle tue necessità rispetto al trasferimento di denaro evitando gli alti costi varatteristici del Bonifico internazionale. Andiamo a scoprire insieme Transferwise Italia: Come Funziona? Recensione Completa.

Transferwise Come Funziona?

Suddividiamo la risposta a questo interrogativo in due parti:

  • Dal punto di vista tuo, dell’utente
  • Rispetto all’aspetto organizzativo di Transferwise

Se devi trasferire del denaro all’estero, la cosa che ti interessa di più è certamente che questo venga fatto nel modo più sicuro, rapido e conveniente.

Probabilmente ti interessa poco del percorso, della realizzazione pratica di ciò che sta dietro al trasferimento vero e proprio, a te interessa come fare e che il denaro arrivi dove deve arrivare.

Per utilizzare Transfewise per i tuoi trasferimenti di denaro all’estero devi sol,tanto aprire un conto Transferwise e collegarlo al tuo Conto bancario per caricare le somme sul tuo nuovo Account.

Fatto questo puoi tranquillamente iniziare a trasferire il denaro dove hai necessità di inviarlo. Praticamente puoi trasferire denaro in quasi tutto il mondo, Australia, America, Neozelanda e, ovviamente, in tutti i Paesi europei.

Come Funziona Transferwise

Transferwise ha attivi molti Conti societari in tutti i Paesi in cui opera. Aprendo il Conto Transferwise ricevi diversi numeri di conto per operare trasferimenti in tutti i Paesi non Europei.

Quando disponi un trasferimento, Transferwise dispone elettronicamente l’accredito sul conto del Paese estero in cui desideri trasferire il denaro che si rende disponibile praticamente dal giorno successivo per chi deve riceverlo.

Per il trasferimento in Europa, hai a disposizione un Iban europeo su cui disporre il trasferimento. Sul territorio europeo, quindi, il trasferimento funziona come un comune Bonifico internazionale ma senza gli alti costi che questo comporta solitamente.

Transferwise Italia: Come Funziona? Recensione Completa

Transferwise Opinioni

Transferwise non è solo trasferimento di denaro, sebbene questa sia la sua funzionalità prevalente. Funziona come un comune Conto bancario ma senza i costi che questo presenta in termini di commissioni e gestione.

Rispetto alle Opinioni, sono decine di migliaia quelle espresse dai clienti Transferwise. La stragrande maggioranza delle Opinioni espresse sono positive, con grande apprezzamento per l’efficienza del servizio e i bassi costi, notevolmente inferiori a quelli del comune Bonifico internazionale.

Apprezzati anche i servizi caratteristici del Conto e della Carta ad esso collegata.Puoi avere le normali funzionalità di un qualunque conto a condizioni di favore come costo e con la carta di debito che puoi usare come qualsiasi altra carta di questo genere.

Trasnferwise è sicuro?

Quando affidi il tuo denaro per realizzare un’operazione, la cosa che ti preme maggiormente è che la società cui l’affidi sia sicura, che il tuo denaro sia in mani sicure, che non ci siano rischi di perderlo.

Transferwise è una Società internazionale ma per operare in Italia, secondo le normative legali, è necessaria l’autorizzazione della Banca d’Italia e degli altri organismi di controllo finanziari.

Transferwise risponde a tali requisiti e in ogni caso la sicurezza è data dalle migliaia di opinioni di chi è cliente da anni e opera pressochè quotidianamente in trasferimento di denaro all’estero.

Carta Transferwise

Abbiamo già puntualizzato che Transferwise ti mette a disposizione un conto. Questo funziona come un qualsiasi conto bancario, con tutte le funzionalità tipiche di questo.

Aprendo un Conto Transferwise avrai anche una Carta di Debito che puoi usare per tutti i tuoi pagamenti, esattamente come la Carta che ti fornisce la Banca quando apri un conto presso una filiale.

Costi Transferwise

Se hai operato trasferimenti di denaro all’estero, soprattutto al di fuori dell’Europa, avrai fatto un Bonifico internazionale. Avrai notato come i costi siano di due tipi, il costo di commissione e quello di cambio nella valuta locale. Il totale dei costi si approssima facilmente ai 50 euro.

Con Transferwise non hai costi di cambio valuta e il costo effettivo di trasferimento è, ad esempio per trasferire 1.000 Euro in GB, pari a poco più di 8 euro, assolutamente concorrenziale rispetto al Bonifico internazionale.

Apertura conto e tutte le funzionalità relative al conto sono gratuite come gratuito è il rilascio dell’Iban europeo. Come noti i costi Transferwise sono assolutamente convenienti.

Transfeerwise a cxosa serve

A questo punto dovrebbe esserti chiaro a cosa serve Transferwise: é un conto a tutti gli effetti, Online, con, in più, la possibilità di trasferire facilmente, rapidamente e in modo conveniente denaro praticamente in tutto il mondo.

Hai trovato interessante questo articolo su Transferwise Italia: Come Funziona? Recensione Completa? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.