Truffa 16 False Gravidanze Inps? 2020

8

Il servizio del TG5 dedicato alla truffa ai danni dell’INPS da parte di una donna di Roma rimasta teoricamente incinta 16 volte. Il servizio comincia con la famosa scena del film Ieri, Oggi Domani in cui Sofia Loren, che di lavoro fa contrabbando di sigarette, resta incinta e proprio per questo motivo non viene arrestata.

Tutte gravidanze a rischio, 12 aborti e 4 figli nati: questi sono i documenti in possesso dell’INPS, tanto che questa donna romana di 50 anni è riuscita a percepire assegni di maternità e lunghi periodi di congedo.

Si è scoperto proprio in questi giorni che tutti i documenti presentati all’INPS erano falsi: secondo il servizio del TG5, infatti, proprio di recente, forse su segnalazione di qualcuno, i carabinieri hanno cominciato a pedinare la donna scoprendo che al donna non aveva né figli né pancia.

Sembrerebbe che la donna sia riuscita ad incassare dall’INPS più di 100.000 euro, donna che di fatto non lavora più nell’ufficio presso il quale è stata assunta sin dal 2000!

I carabinieri tutela del lavoro hanno parlato di una truffa architettata fin nei minimi particolari che ha permesso alla donna di condurre la sua vita senza andare al lavoro e ricevendo mese dopo mese gli assegni dell’INPS.

A riportare la notizia sono anche diversi siti web e quotidiani nazionali.

Ciò che sconvolge più di tutto è sicuramente la presenza all’anagrafe dei nomi dei 4 bambini dichiarati che in realtà non esistono, come è possibile?

Rimarrà un mistero o riusciranno a risolver questo caso e verrà fatta luce?

Per guardare il servizio completo clicca suhttps://www.mediasetplay.mediaset.it/video/tg5/16-false-gravidanze-una-truffa-da-film_F310153701083C01

Se vuoi dire la tua lascia un commento qui sotto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.