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Value Proposition Design Osterwalder Pigneur
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Value Proposition Design Osterwalder Pigneur

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Value Proposition Design. Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano
16 Recensioni
Value Proposition Design. Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano
  • Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, Greg Bernarda, Alan...
  • Editore: Edizioni LSWR
  • Edizione n. 1 (05/29/2015)

Value Proposition Design Osterwalder Pigneur- Non farti ingannare dal titolo in inglese, il manuale di cui ci apprestiamo a parlarti è assolutamente comprensibile, anzi, è un manuale non solo da leggere ma da consultare in ogni momento della tua attività. Si tratta del seguito del notevole ed apprezzato libro dello stesso autore, Creare Modelli di Business di cui già ci siamo occupati. In questo libro, anche questo un manuale, l’autore si impegna fortemente a sostegno del  “Modello Canvas”, tanto apprezzato e altrettanto avversato.

Una guida pratica

Il manuale di cui parliamo, dal titolo ermetico per chi non conosce l’idioma britannico, più che da leggere è da consultare costantemente, avendo il grande pregio di usare un linguaggio visuale più che descrittivo, aiutando il lettore a comprendere perfettamente i concetti esposti.

Questo aspetto assolutamente originale ed efficace consente di applicare con molta semplicità pratica quanto descritto. Value Proposition Design, quindi, è un libro da usare, integrando i concetti dei processi e metodologie del Business Design con le idee dell’imprenditore al fine di realizzare una progettualità positiva.

Il concetto fondamentale

Il concetto fondamentale di questo manuale consiste nel fornire al lettore gli strumenti migliori per realizzare un’idea coerente con quelli che sono i desiderata dei clienti. In buona sostanza, a nulla vale l’idea innovativa se questa non incontra l’esigenza dei potenziali clienti.

L’idea imprenditoriale, quindi, deve incontrare l’esigenza dei potenziali clienti, una condizione sufficiente e necessaria per dare il giusto impulso alla crescita dell’idea imprenditoriale.

La creatività non basta

Molte imprese, soprattutto molte Startup, nascono con ottime idee creative, innovative ma poi l’impresa fallisce; perché? non basta avere idee innovative se queste non incontrano la domanda del Mercato, si sprecano risorse per immettere sul mercato proposte che non interessano, realmente, i potenziali clienti.

Molte importanti risorse, quindi, vengono impegnate, soluzioni innovative ricercate e alla fine si giunge ad un risultato di prodotto o servizio che nessuno desidera realmente e il fallimento, di conseguenza, è dietro l’angolo.

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Value Proposition Design. Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano
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  • Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, Greg Bernarda, Alan...
  • Editore: Edizioni LSWR
  • Edizione n. 1 (05/29/2015)

La struttura di Value Proposition Design Osterwalder Pigneur

Sono quattro le sezioni su cui è organizzato questo manuale, a partire dalla spiegazione degli autori del Modello con cui si compone quest’ultimo, ossia la profilazione del cliente e la mappa del valore e di come realizzare l’integrazione tra questi due elementi.

Successivamente a questo deve esserci la progettazione basata sulle esigenze reali dei potenziali clienti e conseguentemente come testare l’idea per accordarla con le esigenze dei clienti.

Nella quarta sezione si affronta il tema dell’integrazione della conoscenza realizzata rendendola organica, consentendo la messa in pratica del progetto.

Dove Acquistare

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  • Editore: Edizioni LSWR
  • Edizione n. 1 (05/29/2015)

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Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

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