Valuebasket Opinioni e Consigli Utili

9

Il commercio Online apre le porte a chi desidera cercare oggetti di vario genere coniugando anche la convenienza ma purtroppo non sono tutti tanto onesti e corretti e comunque si possono verificare problemi negli acquisti. La cosa migliore è affidarsi a siti con una buona reputazione che è anche sinonimo di serietà e correttezza nei rapporti con i clienti, un’ottima interfaccia tra il fornitore ed il cliente, spesso laddove il fornitore è lo stesso sito che effettua la vendita di un bene acquistato dal cliente.

Valuebasket cosa è

Valuebasket è un sito di vendita online di prodotti tecnologici con la particolarità di proporre prodotti anche di un certo richiamo a prezzi estremamente bassi.

In teoria questo sarebbe possibile per la stessa legge di mercato che consente alla Grande Distribuzione di vendere gli stessi prodotti dei negozi di vicinato a prezzi inferiori a quelli di acquisto all’ingrosso dai medesimi.

Il trucco sta nei numeri: chiaramente se un negozio compra da un grossista poche unità di un prodotto, avrà un costo di un certo livello che comprende anche la ricarica di costo del grossista.

La grande distribuzione acquista direttamente dal produttore, saltando il passaggio del grossisita e in notevole quantità, spuntando un prezzo inferiore di quello pagato dal grossista stesso.

Ovviamente la grande distribuzione può offrire al cliente finale, al consumatore, un prodotto ad un prezzo effettivamente non praticabile dal negoziante al dettaglio.

Come funziona un Valuebasket

Il meccanismo lo abbiamo appena spiegato ma c’è da considerare un altro dettaglio non di poco conto: le aziende sanno perfettamente nei loro prodotti quali sono perfettamente riusciti, nel senso di singolo pezzo e quali, invece, nascono con qualche difetto.

Le tolleranze tecniche sono tali da poter definire quali pezzi prodotti siano al limite delle stesse, quindi al limite dell’affidabilità e quali pienamente rispondenti alle specifiche produttive.

Valuebasket Opinioni e Consigli Utili

E’ evidente che un prodotto al limite della tolleranza tecnica è molto più a rischio di un malfunzionamento, basta un lieve scostamento delle tolleranze dei componenti dovuto all’uso comune per farlo guastare.

Secondo te, le aziende produttrici buttano tutto nel cestino? Certo che no, li vendono sotto prezzo in modo da non perderci comunque. La garanzia? C’è un modo per superare anche questo problema.

Valuebasket Affidabile

Abbiamo forse fatto un errore: al termine del titolo di questo paragrafo: avremmo dovuto forse mettere un punto interrogativo. Il motivo è semplice: Valuebasket, di fatto, non riconosce alcuna garanzia sul prodotto venduto.

Ciò che acquisti da questo sito arriva da Hong Kong e fino a qui nulla di male, senonché il sito non prevede alcuna possibilità di reso. Questo significa che se ciò che acquisti dopo poco tempo smette di funzionare, resti con il cerino in mano.

Ti tieni il prodotto guasto che hai pagato a prezzo incredibilmente basso ma che vale anche poco o niente. Ritieni che un tale sito sia affidabile? A te la valutazione, noi facciamo informazione, non emaniamo sentenze.

Valuebasket chiuso?

Il sito di Valuebasket al momento risulta inaccessibile, chiuso. Mentre molti clienti stanno aprendo contestazioni per avere indietro un risarcimento per acquisti di fatto andati male, il sito è scomparso dal Web, non si sa se in modo definitivo o temporaneo, magari potrebbe avere un sussulto di onestà e riaprire almeno per risarcire chi si ritiene truffato; a torto o a ragione, questo lo dirà eventualmente la Magistratura.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.