VolksWagen in Perdita Nel Terzo Trimestre 2015

2

VolksWagen in Perdita Nel Terzo Trimestre 2015 – Dopo lo scandalo dei mesi scorsi, noto come DieselGate, oggi la VolksWagen pubblica i risultati del terzo trimestre e segna una perdita di 1.67 miliardi di euro.

E’ passato un mese da quando abbiamo parlato del caso Volkswagen e del crollo dei mercati finanziari qui su Forex Notizie, ed oggi la notizia, per la casa automobilistica tedesca, non è affatto positiva: in seguito allo scandalo sulle emissioni truccate dei motori Diesel gli equilibri, in casa VolksWagen, si sono rotti.

Si tratta della prima perdita trimestrale dell’azienda registrata negli ultimi 15 anni, e per il 2016 le previsioni sono davvero nere: i costi legali per la vicenda Dieselgate si prevede saranno altissimi ed anche se l’azienda aveva già cominciato a lavorare sull’accantonamento di fondi, questi pare non basteranno.

Se i ricavi sono saliti del 5%, il risultato operativo è sotto le stime degli analisti e nel periodo luglio – settembre l’azienda ha registrato una perdita di 1.7 miliardi di euro (meglio non fare raffronti con l’anno precedente, che aveva invece registrato un utile di 3 miliardi).

Fra i tagli previsti nei prossimi mesi ci sono quelli a VolksWagen (1 miliardo di euro / anno) ed Audi (non sono state date ancora stime ufficiali sull’entità di questo taglio).

Dall’azienda intanto fanno sapere, tramite l’amministratore delegato Matthias Mueller, che l’azienda farà di tutto per riconquistare la fiducia dei suoi clienti e del mondo, perduta dopo lo scandalo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.