UniCredit First: Come funziona il metodo First?

UniCredit First: Come funziona il metodo First? – UniCredit è forse la Banca che prima delle altre ha maggiormente informatizzato i propri servizi, agevolando l’accesso online e scegliendo, come politica aziendale, di disincentivare le operazioni allo sportello attraverso un aumento dei costi di commissione.

Attraverso la piattaforma di UniCredit è possibile operare anche sul Trading online, utilizzando come strumento il PC, lo Smartphone o il Tablet.

Sono molte le potenzialità della piattaforma di UniCredit che permette di operare online investendo su azioni e titoli sia italiane che estere e avendo anche molti supporti in termini di Newsletters gratuite con notizie sui vari mercati finanziari e di accesso a grafici e indicatori tecnici con i quali chi intende investire può avere tutte le informazioni più utili per giungere alla massima potenzialità di rendimento del proprio investimento.

UniCredit offre uno strumento in più, il metodo First, che costituisce un valido supporto aggiuntivo per essere accompagnati nell’investimento da esperti.

Come funziona UniCredit First?

Il metodo First di UniCredit, quindi, consiste in un aiuto da parte di un consulente della Banca che consiglia il Trader, lo guida e lo indirizza verso gli investimenti migliori.

L’obiettivo è di massimizzare i profitti di chi investe attraverso un accompagnamento coerente con le caratteristiche e le esigenze dell’investitore.

Tutto ha inizio con un’intervista MIFID (Markets in Financial Instruments Directive), applicazione di una direttiva Europea del 2007, per garantire la massima tutela dell’investitore e nello stesso tempo pervenire alla massima trasparenza nell’informazione.

Attraverso tale intervista il consulente della Banca stila un profilo dell’investitore per realizzare una corretta analisi delle caratteristiche, esigenze, propensione al rischio, anche in base, oltre alle informazioni acquisite con l’intervista, a ciò che la Banca già conosce dell’investitore.

Con il metodo First vengono anche valutati gli investimenti realizzati e quelli in atto, in funzione di eventuali cambiamenti che il consulente ritenesse opportuni a fronte di variazioni del mercato.

Per fare questo è ovvio che il consulente deve valutare le competenze finanziarie del cliente, la sua capacità di utilizzo di strumenti e prodotti finanziari e le esperienze già acquisite nel campo. Il consulente è sempre disponibile a richiesta del Trader.

Usufruire dei servizi di consulenza previsti dal Metodo First di UniCredit è semplice, lo si può fare sia online che personalmente in filiale, con la certezza di avere sempre al proprio fianco esperti che possono consigliare al meglio in maniera personalizzata rispetto a indicazioni di investimenti o disinvestimenti in funzione dell’andamento dei mercati.

Per maggiori informazioni sul trading UniCredit leggi anche Trading online UniCredit, oppure lascia il tuo commento su Forex Notizie.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.